Ho eseguito una RM alle ginocchia eseguito in carico perché mi fa male da oltre un mese quello destr

1 risposte
Ho eseguito una RM alle ginocchia eseguito in carico perché mi fa male da oltre un mese quello destro con la seguente diagnosi::’bilateralmente modeste note gonartrosiche femoro.tibiali con appuntimenti osteofitocisi delle eminenze intercondiloidee tibiali; conservata l’ampiezza degli spazi articolari.
È possibile avere un parere sulla terapia da adottare per risolvere il dolore? Premetto che in questo mese ho assunti dicoflenac con risultati solo nelle 12 ore post assunzione del farmaco.
Grazie
Cordiali saluti
Rotule normocompresse ai gradi di flessione dell'esame, con iniziali note degenerative femore-rotulei lievemente più accentuata a destra.
Entesopatia calcifica quadricipitale a destra. Non evidenti alterazioni ostreostrutturali focali su radiogrammi eseguiti.
Dal referto della RMN sembra un quadro di infiammazione memoro-rotulea, con iniziali segni di gonartrosi. Diciamo che è difficile avere un'idea del quadro completo dal solo referto, le consiglio una visita specialistica ortopedica per valutare innanzitutto clinicamente il ginocchio e guardare assieme le immagini della RMN in modo da formulare una diagnosi ed impostare il trattamento. A disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Luigi Ugliano

Luigi Ugliano

Ortopedico, Chirurgo, Medico dello sport

Cercola

Prenota ora
Massimo Calamoneri

Massimo Calamoneri

Ortopedico, Fisiatra

Messina

Prenota ora
Diego Frigerio

Diego Frigerio

Ortopedico, Chirurgo

Milano

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 193 domande su ginocchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.