Ho eseguito un tampone vaginale ed ho l'ureaplasma. Il mio ragazzo è negativo. Dobbiamo fare entramb
2
risposte
Ho eseguito un tampone vaginale ed ho l'ureaplasma. Il mio ragazzo è negativo. Dobbiamo fare entrambi la cura con l'antibiotico o devo farla solo io?
Buonasera, la cura in ogni caso è per entrambi partner e astensione dai rapporti per tutta la durata del trattamento e finchè non eseguite lei tampone che conferma eliminazione dell'ureaplasma e partner che esegue spermiocoltura e urinocoltura con ricerca di tale germe con metodo di PCR, solo alla negatività degli esami post trattamento è possibile tornare ai rapporti non protetti, nel caso contrario rischio di ripresa del germe.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se l0esame del suo partner è stato svolto correttamente e adeguatamente e ha dato esito negativo, l'antibiotico è inutile e serve solo ad intossicare. Essendo la sua positività solo vaginale (spero abbia verificato anche le urine) più che l'antibiotico è meglio utile l'apporto locale di lattobacilli con gli specifici ovuli vaginali e una buona igiene con sola acqua corrente.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.