Ho eseguito un intervento di rinoplastica funzionale ed estetica 2 mesi fa, a livello respiratorio m

2 risposte
Ho eseguito un intervento di rinoplastica funzionale ed estetica 2 mesi fa, a livello respiratorio mi sembra di non avere problemi, tuttavia esteticamente il mio naso è rovinato e adesso non riesco più a guardarmi allo specchio, non so come fare.. Io volevo solo un raddrizzamento del setto e una rimozione della gobbetta, il "dottore" però ha detto che per rimpicciolire il naso avrebbe dovuto di conseguenza ridurre anche le altre componenti cartilaginee e adesso non ho più una columella, prima era bella lunga e conferiva eleganza a naso, adesso invece è allo stesso livello delle narici e sembro un maiale.. Dicono che abbassandosi la punta dovrebbe aggiustarsi, ma sarà vero?? Sto pensando di ricorrere a un Rinofiller perché mi vergogno a farmi vedere in giro...Quanto tempo devo aspettare per una rinoplastica secondaria?
L'evoluzione di una rinoplastica è di circa 6-9 mesi, più 9 che 6 e quello è il tempo che io consiglio di aspettare prima di affrontare una rinoplastica secondaria, che presumibilmente consisterà nel porre un innesto nella columella.
Il Filler potrebbe migliorare l'attuale risultato e sarà poi lei a valutare l'efficacia, ma anche per quello consiglio di aspettare almeno 6 mesi (quando la punta, che si indurirà prossimamente, si smollerà.
Quindi al momento tenga duro e non faccia nulla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, 2 mesi di post operatorio sono troppo pochi per poter trarre una valutazione definitiva sul risultato post operatorio. Sicuramente il collega ha espresso una valutazione ragionevole nel dire che essendo il naso costituito dalla articolazione di numerose strutture cartilaginee ed ossee, quando si va ad intervenire su una determinata struttura è necessario rimodellare anche le altre componenti che con questa si articolano. In ogni caso, di solito, bisogna attendere dai 9 mesi fino ad 1 anno per poter trarre una valutazione definitiva, complice anche la circolazione linfatica del naso che deve riprendere la sua funzione (con ogni probabilità non avrà neanche smaltito del tutto il gonfiore). Una volta trascorso tale lasso di tempo potrà valutare il da farsi (ovemai fosse ancora necessario).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.