Ho eseguito un estrazione del settimo dente basso l intervento è stato molto doloroso e faticoso ..i

6 risposte
Ho eseguito un estrazione del settimo dente basso l intervento è stato molto doloroso e faticoso ..i primi giorni post operatori nn avevo dolori molto intensi ma da terzo giorno in poi si sono intensificati fino a renderlo insopportabile..sono al quinto giorno e non nn solo nn diminuisce ma bensì aumenta..sono stata oggi a controllo medico facendo anche radiografia il mio dentista dice che è tt normale e non ce nulla di anomalo ..e che potrei metterci un tempo indefinito x non avvertire più dolore..non posso più neanche prendere antidolorifici perché ne ho presi tanti e potrei incorrere ad altri problemi di salute...io nn ce la faccio più sto malissimo cosa pensare e soprattutto cosa fare? Quando finirà o almeno si attenuera' il tutto? Vi prego aiutatemi
Francamente non capisco... innanzitutto in questo caso i farmaci vanno presi , altrimenti come le passa il dolore? In secondo luogo come può il dentista dire che potrebbe passare un tempo indefinito prima di non sentire più dolore? Se ha problemi con i farmaci lui DEVE trovargli la terapia adatta.
Consiglio: evitare cibi caldi, piccanti, duri per 10 giorni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Almeno degli anti infiammatori potevano prescriverli!!
Faccia anche degli sciacqui con acqua e sale tre volte al giorno.
Salve, sono il Dottor Vavalli. Che un intervento chirurgico possa avere un residuato di dolore può accadere. Se però la cosa persiste a lungo, allora la diagnosi potrebbe essere di Alveolite post-estrattiva, che è una delle cose più dolorose e fastidiose e che dura molto. Ci sono dei rimedi locali che devono essere usati, però questo lo chieda al suo dentista, altrimenti dovrà aspettare parecchio tempo prima della normalizzazione.
Concordo con il collega, molto probabilmente l'alveolo si è infettato a distanza di qualche giorno a causa di batteri derivanti da cibo.
Il dottore dovrebbe andare a disinfettare la zona con lavaggi direttamente nell'alveolo. Lei potrebbe nel frattempo anche tenere ben detersa la zona strofinando una garza imbevuta di acqua ossigenata senza paura di farsi male anche se sicuramente sarà un'operazione fastidiosa.
Salve, premesso che una giusta diagnosi può essere fatta solo dopo una visita accurata, ciò a cui penso è una osteite (comunemente alveolite) ovvero una infiammazione dell'osso alveolare innescata da una lisi precoce del coagulo. Di solito questa condizione avviene a causa di sciacqui abbondanti nei primi giorni dopo l'estrazione che non permettono al coagulo di aderire ed innescare il processo di guarigione. La guarigione è spontanea ma ci vogliono diversi giorni (10 circa), per alleviare il dolore, oltre agli antidolorifici che purtroppo sono necessari, il dentista può intervenire con medicazioni e toccature con eugenolo.
Ma tutto ciò dovrebbe essere in grado di saperlo e consigliarlo il dentista che è intervenuto.
Buongiorno , il dolore che riferisce deve essere valutato in fase di visita, non è corretto consigliare farmaci senza una anamnesi e soprattutto una visita.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.