Ho eseguito la RMN ginocchio destro per dolori e gonfiore. Dice: Sovvertimento morfologico del menis

1 risposte
Ho eseguito la RMN ginocchio destro per dolori e gonfiore. Come interpretare? Dice: Sovvertimento morfologico del menisco mediale a livello del corpo e del corno posteriore come meniscosi di alto grado con presenza di fenomeni di iniziale sfalfamento periferico e di slaminamento obliquo della struttura meniscale.
Lievi fenomeni generativi si osservano anche a livello del menisco esterno, focalmente più significativi in corrispondenza del cornp posteriore ove si osservano fenomeni di sfaldamento periferico della struttura meniscale.
Nella norma le strutture legamentose del pivot centrale.
Non si apprezzano significative alterazioni traumatiche recenti a carico delle restanti formazioni capsulo-legamentose esaminate.
Ai gradi di flessione dell'esame la rotula si presenta atteggiata in lieve bascula esterna; disomogeneità delle contrapposte superfici articolari femoro-patellari come condropatia di grado elevato con iniziale sofferenza dell'osso subcondrale.
Allo stato attuale nel cavo articolare è presente un marcato,diffuso, impegno reattivo sinoviale con associata discreta quota fluida nei recessi superiore. Cisti di Baker di circa 3 cm. Grazie per l'attenzione, Egidio
Buonasera! Io eseguirei anche una radiografia del ginocchio e successiva valutazione clinica ortopedica, in quanto è importante valutare anche altri aspetti degenerativi visibili con rx...infatti dal referto (ma vorrei vedere le immagini) pare un quadro degenerativo e di iperpressione rotulea...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 478 domande su radiografia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.