Ho ernia inguinale bilaterale, quella a destra è ben visibile grande come un grosso uovo o una aranc

1 risposte
Ho ernia inguinale bilaterale, quella a destra è ben visibile grande come un grosso uovo o una arancia, ce l'ho da quasi 10 anni e il chirurgo più di due anni fa me l'ha classificata come inguino pubica dovevo operarla poi ho saltato. La seconda a sinistra prima era punta d' ernia ora è visibile anche questa. Sono reduce da un intervento turp alla prostata anche quella trascurata tanto da dover essere cateterizzato per 2 mesi poiché avevo una ripetuta ritenzione urinaria, memore di questa brutta esperienza ora non vorrei più trascurare l'ernia onde evitare possibili guai. So che si possono operare entrambe in laparoscopia, ma non so se trovo il chirurgo giusto, altrimenti col metodo tradizionale, prima quella voluminosa poi più avanti farei la seconda meno urgente. Recentemente ho fatto vedere l'ernia alla dottoressa mio medico di base e per il volume mi ha fatto intendere che l'intervento richiede degenza. Vorrei sapere se le ernie inguinali vengono sempre fatte in day surgery con non più di una notte in clinica oppure quando voluminose come nel mio caso effettivamente vengono operate con ricovero ordinario e richiedere degenze di più di 2 giorni.
Salve, come ha detto Lei, quando ci sono due ernie inguinale diagnosticate contemporaneamente c'è indicazione al trattamento laparoscopico. Effettuare un intervento in laparoscopia richiede inevitabilmente un'anestesia generale e quindi il ricovero in ospedale per una notte. Qualora, invece, le condizioni non permettessero di eseguire l'intervento in laparoscopia, generalmente viene trattata l'ernia di maggiori dimensioni per prima. In questo caso, l'intervento viene eseguito in day-surgery (ovvero viene la mattina dell'intervento e lo stesso pomeriggio va a casa).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Danilo Beni

Danilo Beni

Chirurgo generale, Dietologo, Geriatra

Massa Marittima

Francesco Frattini

Francesco Frattini

Chirurgo generale

Varese

Paolo Mello Teggia

Paolo Mello Teggia

Chirurgo generale

Torino

Antonio Gangemi

Antonio Gangemi

Chirurgo generale

Bologna

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1288 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.