Ho effettuato una RM nel lontano giugno 2013 in seguito ad un incidente stradale provocato da un col
1
risposte
Ho effettuato una RM nel lontano giugno 2013 in seguito ad un incidente stradale provocato da un colpo di sonno alla guida. Dopo anni alcuni sintomi come elettricità nei muscoli delle gambe e braccia mi hanno riportata a rivedere questa RM e leggo questo: 2 foci iperintensi inT 2 e FLAIR in corrispondenza della giunzione cortico cottocorticale frontale da ambo i lati ascrivibili a gliosi aspecifica.Potrebbe gentilmente delucidarmi sul significato di ciò? Premetto che ho 64 anni e da ragazza per detto dell"oculista mi diagnostici una sinusite frontale per continuo mal di testa sull'occhio e sopracciglio
Grazie
Grazie
Buongiorno, la gliosi aspecifica è un reperto privo di significato clinico (quindi non preoccupante) di frequente riscontro in chi nella vita soffre e/o ha sofferto in passato di mal di testa (non è escludibile che potesse trattarsi di un'emicrania).
In ogni caso, soprattutto se i sintomi che lei descrive dovessero continuare, il mio consiglio è quello di effettuare una visita neurologica.
Cordiali saluti
In ogni caso, soprattutto se i sintomi che lei descrive dovessero continuare, il mio consiglio è quello di effettuare una visita neurologica.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.