Ho effettuato una copertura dei miei denti naturali con delle corone in zirconio e ceramica, le impr

5 risposte
Ho effettuato una copertura dei miei denti naturali con delle corone in zirconio e ceramica, le impronte sono state prese con cad cam, è normale ci siano forti asimmetrie e differenze di grandezza tra alcuni denti (consapevole del fatto che ci possano essere differenze, ma non cosi evodenti)?
Grazie.
No, non è normale!
Se il lavoro è stato fissato con cemento definitivo è un problema...ma quando è stata fatta la prova non ha chiesto lo specchio per vedere il lavoro? Ne aveva tutto il diritto!!!

La tecnologia cad-cam dovrebbe essere molto più precisa e predicibile, il computer non sbaglia, esegue ciò che gli viene ordinato. Il problema è l'operatore che se non ha una grande esperienza può incorrere in errori. Detto questo, non so se ci sono stati motivi per dover necessariamente creare le difformità che accusa, ciò che è in suo diritto e esternare con il suo medico la sua insoddisfazione e chiedere una correzione, se necessario anche un rifacimento.
L'impronta ,in qualsiasi modo venga presa, riproduce i monconi pilastro , è possibile che l'errore sia una preparazione non ottimale di questi che, se lasciati troppo grossi , costringono il laboratorio a realizzare denti più voluminosi ( è anche un errore di comunicazione tra dentista e tecnico).
Buonasera, devo visitarla per capire meglio quale sia la sua problematica , le dimensioni dei denti solitamente sono corrette, sopratutto quando vengono prese le impronte con lo scanner. E' consuetudine che si possa vedere il caso in anteprima , le dico che è tutto risolvibile in tempi veloci ed eseguiti con attenzione.

Resto a disposizione

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Bisogna capire lei cosa intende per asimmetrie. Le consiglio di chiedere spiegazioni al suo dentista. Se non le piace il lavoro finale può chiedere di rifare le corone.