Ho effettuato una copertura dei miei denti naturali con delle corone in zirconio e ceramica, le impr

5 risposte
Ho effettuato una copertura dei miei denti naturali con delle corone in zirconio e ceramica, le impronte sono state prese con cad cam, è normale ci siano forti asimmetrie e differenze di grandezza tra alcuni denti (consapevole del fatto che ci possano essere differenze, ma non cosi evodenti)?
Grazie.
No, non è normale!
Se il lavoro è stato fissato con cemento definitivo è un problema...ma quando è stata fatta la prova non ha chiesto lo specchio per vedere il lavoro? Ne aveva tutto il diritto!!!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La tecnologia cad-cam dovrebbe essere molto più precisa e predicibile, il computer non sbaglia, esegue ciò che gli viene ordinato. Il problema è l'operatore che se non ha una grande esperienza può incorrere in errori. Detto questo, non so se ci sono stati motivi per dover necessariamente creare le difformità che accusa, ciò che è in suo diritto e esternare con il suo medico la sua insoddisfazione e chiedere una correzione, se necessario anche un rifacimento.
L'impronta ,in qualsiasi modo venga presa, riproduce i monconi pilastro , è possibile che l'errore sia una preparazione non ottimale di questi che, se lasciati troppo grossi , costringono il laboratorio a realizzare denti più voluminosi ( è anche un errore di comunicazione tra dentista e tecnico).
Buonasera, devo visitarla per capire meglio quale sia la sua problematica , le dimensioni dei denti solitamente sono corrette, sopratutto quando vengono prese le impronte con lo scanner. E' consuetudine che si possa vedere il caso in anteprima , le dico che è tutto risolvibile in tempi veloci ed eseguiti con attenzione.

Resto a disposizione

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Bisogna capire lei cosa intende per asimmetrie. Le consiglio di chiedere spiegazioni al suo dentista. Se non le piace il lavoro finale può chiedere di rifare le corone.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.