Ho effettuato una blefaroplastica completa 4 mesi fa e ho ancora abbastanza gonfiore alla palpebra s

2 risposte
Ho effettuato una blefaroplastica completa 4 mesi fa e ho ancora abbastanza gonfiore alla palpebra sinistra, su quella destra di meno ma va e viene. L'occhio sinistro inoltre tira leggermente in basso e ho un piccolo scleral. E' normale che ancora ci sia gonfiore? E' normale che senta ancora tirare l'occhio sinistro verso il basso? Potrebbero i fili permanenti in nylon procurare allergia ed essere la causa della presenza ancora del gonfiore? L'occhio sinistro tornerà in su senza il bisogno di un ritocco? Grazie
Dare un parere senza vedere lo stato attuale risulta impegnativo, a distanza di 4 mesi l'intervento dovrebbe essersi stabilizzatosi. La persistenza del gonfiore, se in progressiva riduzione, può essere ancora considerato normale.
In realtà ci sono molteplici fattori che possono ritardare i tempi di guarigione. Potrebbe essersi instaurata una blefarite o una congiuntivite, che determina lo scleral show, difficilmente allergica al nylon anche se io ho avuto una paziente che ha presentato in corso di blefaroplastica superiore una intensa reazione al nylon regredita dopo la rimozione della sutura e quindi quasi sicuramente dovuta al nylon, ma trattasi di evento rarissimo.
Si faccia rivalutare dal chirurgo che l'ha operata, un ritocchino eventualmente potrebbe risolverle il problema, non tema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di tornare dal suo chirurgo. la persistenza di edema può verificarsi e potrebbe anche essere la causa dello scleral show . però senza visitarla non è possibile darle un' opinione seria. nella peggiore delle ipotesi comunque può stare tranquilla che con un ritocco in anestesia locale il quadro può essere migliorato il problema risolto.
saluti

Esperti

Filippo Martone

Filippo Martone

Dentista, Ortodontista

Bologna

Prenota ora
Anna Maria Ricci

Anna Maria Ricci

Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo plastico

Viadana

Prenota ora
Fabrizio Tomassetti

Fabrizio Tomassetti

Chirurgo plastico

Milano

Prenota ora
Andrea Morellini

Andrea Morellini

Chirurgo plastico

Parma

Antonio Cerciello

Antonio Cerciello

Chirurgo plastico

Ercolano

Prenota ora
Antonio Amenta

Antonio Amenta

Chirurgo plastico, Medico estetico

Sellia Marina

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 85 domande su blefaroplastica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.