Ho effettuato un intervento di polipectomia anale a fine novembre. I giorni a seguire sono stati ca

2 risposte
Ho effettuato un intervento di polipectomia anale a fine novembre.
I giorni a seguire sono stati caratterizzati da continuo dolore e bruciore che mi accompagnavano per tutto il giorno, non solo dopo la defecazione.
Dopo la prima visita post intervento il dottore ha notato la presenza di una emorroide piuttosto grande.
Nonostante le cure (prima settimana proktis-m unguento e alkeven; seconda settimana proktis-m orale, proktis-m unguento e alkeven; dalla terza settimana proktis-m supposte e prisma per 6 giorni), a distanza di un mese dall’intervento la situazione non sembra cambiata: ho sempre continuo bruciore e dolore.
Sto ancora aspettando che mi diano il risultato dell’esame istologico, ma nel frattempo volevo sapere se tale situazione si poteva ritenere normale e se c’è qualcosa che posso fare e prendere per fare passare questa emorroide.
Grazie!
Le emorroidi, a meno che non siano di grado davvero lieve, necessitano sempre di cure un pelo più incisive delle pomate.
Va analizzato il suo stadio, per capire se è possibile intervenire in maniera mini-invasiva o meno.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.