Ho effettuato la spermiocoltura (risultata poi negativa) prelevando il campione il giorno in cui ter
2
risposte
Ho effettuato la spermiocoltura (risultata poi negativa) prelevando il campione il giorno in cui terminavo una terapia di 7 gg di normix. Il normix può aver alterato il risultato negativo dell'esame?
Vi ringrazio
Vi ringrazio
Ovviamente sì... non si fa mai una coltura (salvo urgenze improcrastinabili) se non sono passati almeno 20 giorni dalla cessazione di un antibiotico. In ogni caso per rilevare infezioni genitali è molto meglio eseguire la coltura differenziale (coltura del primo ml di urina, semivuotamento della vescica, coltura della restante urina, vuotamento totale della vescica e successivo estrazione del secreto prostatico tramite massaggio) che evita i falsi positivi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il normix ha uno scarsissimo assorbimento sistemico (<1%), tanto che è usato per disturbi gastro enteriche poichè ha azione diretta all'interno dell'intestino.
E' da escludere possa avere influenzato la spermiocoltura.
La riterrei negativa.
E' da escludere possa avere influenzato la spermiocoltura.
La riterrei negativa.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.