Ho effettuato 3 sedute di onde d'urto per una grossolana calcificazione alla spalla.Non avendo risco

5 risposte
Ho effettuato 3 sedute di onde d'urto per una grossolana calcificazione alla spalla.Non avendo riscontrato alcun giovamento cosa fare?
Se la calcicficazione non cenna a diminuuire con tecniche incruente (onde d'urto o infiltrazioni), le consiglio l'asportazione chirurgica che è senz'altro risolutiva. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, visto che la terapia con le onde d'urto non è risolutiva nel Suo caso, le consiglio di associare dei trattamenti osteopatici che possono ripristinare la corretta biomeccanica articolare eliminando le disfunzioni che potrebbero mantenere la spalla in una posizione che non le permette di lavorare bene; spesso la chiave di tutto è' la collaborazione tra professionisti diversi. Le porgo i miei saluti, Michela Podestà D.O.
Occorre verificare se la reale causa dei suoi sintomi sia la calcificazione, oppure un complesso disfunzionale instauratosi a carico della spalla. Le "spalle dolorose", spesso riservano molte sorprese. Cordiali Saluti
Credo che sia risolutivo l'intervento chirurgico. Dr Salvatore Ilaria
Occorre capire la fase della calcificazione per capire se è in una fase evolutiva (e quindi dolorosa) o altrimenti se attraversa una fase di riassorbimento naturale (aiutata dal trattamento con onde d'urto), anch'essa dolorosa. Lo strumento per capire in che momento della storia della calcificazione ci troviamo è l'ecografia accurata, controllando attraverso il power color doppler se esistono degli spot vascolari neoangiogenetici propri di una fase di riassorbimento anziché no.

Esperti

Mirco Consolati

Mirco Consolati

Fisioterapista

Perugia

Daniele Di Nunzio

Daniele Di Nunzio

Fisioterapista

Napoli

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Andrea De Santis

Andrea De Santis

Fisioterapista

Mozzate

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 575 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.