ho due capsule hai denti davanti, e una capsula si è staccata , ho fatto la visita dal dentista mi h

8 risposte
ho due capsule hai denti davanti, e una capsula si è staccata , ho fatto la visita dal dentista mi ha detto che ho due possibilità(quello sotto è il mio dente rotto, le radici sono intatte)
fare un moncone di vetro lasciando la stessa corona o fare moncone con corona nuova.
La prima soluzione è sicura? Non è che rischio mi cada di nuovo...
Per fornire un parere serio occorre una visita e una radiografia. In ogni caso credo sia opportuno preferire la seconda soluzione. Deve però tenere a mente che la radice è già compromessa e non puo' aspettarsi che questo lavoro possa durare molto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
se si può ricostruire il moncone e utilizzare la vecchia corona non vedo perchè non farlo.
Bisognerebbe valutare bene le condizioni del dente , in linea di massima riadattare una vecchia corona su una nuova ricostruzione o un nuovo perno non rende il lavoro sicuro e duraturo .
Buonasera , il moncone di vetro non esiste, per quanto riguarda il solo rifacimento del moncone mantenendo la corona non è una ottima soluzione. Comunque per redimere il miglior trattamento consiglio una visita per poter eseguire una diagnosi certa e di conseguenza il miglior trattamento per risolvere il suo problema.

Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Anch'io sono del parere di fare una visita ed una Rx per decidere al meglio.
Sicuramente dopo visita e lastra sarà possibile essere più precisi..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Per moncone di vetro il collega intendeva sicuramente una ricostruzione in studio con perno in fibra di vetro o di carbonio.
Se la corona è recente la soluzione diretta va bene ma se la corona è datata ed il moncone è molto danneggiato conviene sostituire la capsula e fare un perno nuovo dal laboratorio.
Certamente per la soluzione migliore è necessaria una visita.
Ricostruire il moncone e mantenere la vecchia capsula e una soluzione economica che le da una soluzione a breve termine, penso che non potrà durare per tanto tempo. Normalmente le corone su costruiscono sui denti, in questo caso è il contrario, dovrà ricostruire il dente sulla capsula e quindi adattarla. Si tratta di valutare costi benefici.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.