ho due capsule hai denti davanti, e una capsula si è staccata , ho fatto la visita dal dentista mi h

8 risposte
ho due capsule hai denti davanti, e una capsula si è staccata , ho fatto la visita dal dentista mi ha detto che ho due possibilità(quello sotto è il mio dente rotto, le radici sono intatte)
fare un moncone di vetro lasciando la stessa corona o fare moncone con corona nuova.
La prima soluzione è sicura? Non è che rischio mi cada di nuovo...
Per fornire un parere serio occorre una visita e una radiografia. In ogni caso credo sia opportuno preferire la seconda soluzione. Deve però tenere a mente che la radice è già compromessa e non puo' aspettarsi che questo lavoro possa durare molto.

se si può ricostruire il moncone e utilizzare la vecchia corona non vedo perchè non farlo.
Bisognerebbe valutare bene le condizioni del dente , in linea di massima riadattare una vecchia corona su una nuova ricostruzione o un nuovo perno non rende il lavoro sicuro e duraturo .
Buonasera , il moncone di vetro non esiste, per quanto riguarda il solo rifacimento del moncone mantenendo la corona non è una ottima soluzione. Comunque per redimere il miglior trattamento consiglio una visita per poter eseguire una diagnosi certa e di conseguenza il miglior trattamento per risolvere il suo problema.

Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Anch'io sono del parere di fare una visita ed una Rx per decidere al meglio.
Sicuramente dopo visita e lastra sarà possibile essere più precisi..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Per moncone di vetro il collega intendeva sicuramente una ricostruzione in studio con perno in fibra di vetro o di carbonio.
Se la corona è recente la soluzione diretta va bene ma se la corona è datata ed il moncone è molto danneggiato conviene sostituire la capsula e fare un perno nuovo dal laboratorio.
Certamente per la soluzione migliore è necessaria una visita.
Ricostruire il moncone e mantenere la vecchia capsula e una soluzione economica che le da una soluzione a breve termine, penso che non potrà durare per tanto tempo. Normalmente le corone su costruiscono sui denti, in questo caso è il contrario, dovrà ricostruire il dente sulla capsula e quindi adattarla. Si tratta di valutare costi benefici.