Ho dovuto fare terapia canalare all'incisivo superiore e al dente vicino.. poiché per uno svenimento

7 risposte
Ho dovuto fare terapia canalare all'incisivo superiore e al dente vicino.. poiché per uno svenimento dovuto alla febbre ad ottobre ho subito un trauma .. ...Ho finito la terapia a gennaio 2019.... però a fine marzo il dente mi pulsa ....ho paura che ci siano problemi.... poiché sotto al naso mi fa sempre male....temo di avere lesione della radice....se faccio la tac quella speciale di cui mi sfugge il nome....prima di tornare dal dentista ...si vede meglio della radiografia endurale? Grazie
non sia affrettato , vada dal collega che provvederà ad eseguirle una endorale , se dovesse aver dei dubbi le prescriverà il cone beam.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno l’indagine radiologica è la TC cone beam ma io ritengo che lei debba riferire al suo dentista la sintomatologia che ha descritto
Un dente devitalizzato non pulsa ne’ si ha fastidio nella zona dell’osso corrispondente al dente.Credo che si debba ritrattare o può essere il dente vicino.Solo una visita endorale supportata da rx potrà apportare dati per poter fare una corretta diagnosi
Concordo con i miei colleghi
Il fatto che avverta dolore "pulsante" quasi sicuramente indica che ci sia qualcosa nella terapia canalare che non va bene..
Informi di tale sintomatologia il collega che le ha trattato il dente sicuramente sarà lui il primo che le dirà che tipo di esame radiografico effettuare.
Per info ci contatti pure tranquillamente sul numero di cellulare che trova sul sito.
Salve, in questi casi la TC non è il primo esame diagnostico indicato. E' probabile che con una semplice lastrina endorale sia possibile vedere la situazione e avere chiaro l'inquadramento diagnostico, soprattutto confrontandola con le lastre precedenti. Se come dice lei è da 2 mesi che ha fastidio al dente devitalizzato è probabile che bisogni reintervenire sullo stesso dente, ma prima cosa è necessario esser certi che il dolore non sia dovuto ai denti vicini. Una visita dal dentista che l'ha trattato sarà sicuramente esaustiva.
Salve, un dente devitalizzato non dovrebbe pulsare o dare fastidio. Sarebbe opportuno sottoporsi ad una consulenza odontoiatrica e fare una radiografia endorale in modo da capire se è necessario ritrattare il dente o se il problema dipende da qualche dente vicino. Cordiali saluti, Dott.ssa Evelyna Gilante
Buongiorno, concordo con i miei colleghi ma chieda consigli al collega di sua fiducia che saprà indirizzarla verso terapie ed indagini strumentali più appropriate.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.