Ho dolori lombari quando sono troppo seduta come posso fare?

13 risposte
Ho dolori lombari quando sono troppo seduta come posso fare?
buongiorno sarebbe utile una valutazione posturale per capire la radice del suo problema. la zona lombare è spesso sovraccaricata quando si sta tanto tempo seduti. in secondo luogo potrebbe apportare delle piccole correzioni come un piccolo cuscino nella zona lombare e un rialzo di 10,15 cm sotto i piedi. resto a disposizione buona giornata

Salve, probabilmente ha un affaticamento muscolare dovuto alla postura. Dovrebbe per prima cosa controllare di non avere problemi alla colonna, e poi le consiglio esercizi e stretching
Cara paziente,
È necessario fare una valutazione fisica approfondita per capire come risolvere i suoi problemi. Dalla mia esperienza con molteplici pazienti con questo problema, la risoluzione deve passare attraverso un programma di esercizi che la aiuti ad avere una cinta addominale più resistente e forte.
Gli esercizi che le permetterebbero di raggiungere questo obiettivo però non possono essere gli esercizi che si fanno in palestra a causa della presenza del dolore.
Gli esercizi devono essere altamente personalizzati e specifici.
Buonasera, le consiglio una visita posturologica per capire l'origine di questo problema. Sicuramente avendo una postura errata i muscoli compensano male e vanno in sovraccarico, le consiglio una visita dal fisioterapista o dall'osteopatia. Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio.
Cordiali saluti.
Buonasera,
il fatto di avere mal di schiena a livello lombare quando si sta tanto seduti è spesso dovuto ad una ridotta capacità della schiena di ammortizzare e gestire i carichi. Spesso questo avviene perchè la schiena è molto rigida o presenta sovraccarichi particolari.
Le consiglierei una visita con un'osteopata in modo da poter cominciare a risolvere il suo problema.
Rimango a disposizione.
Salve, sarebbe molto importante osservare e valutare la sua colonna e successivamente osservare che posizione assume quando sta seduta; Questo perché la sola perdita di una curva fisiologica inficia la funzionalità della colonna stessa. Le consiglio di effettuare una visita e se può cerchi di intervallare la seduta con pause dove effettua anche piccole passeggiate in casa.
Per ulteriori informazioni mi può contattare
Buongiorno signora. Prima di esser vista da qualsiasi terapista bisogna che si faccia una visita radiologica; solo con quel referto si parte a capire se il problema é di natura muscolare, ossea o nervosa.
Purtroppo a volte non é neanche nessuna delle precedenti situazioni, infatti potrebbe perfino essere un'origine viscerale. Le consiglio comunque quando le vengono questi attacchi di dolore di segnarsi l'orario e anche eventuali altri sintomi del corpo. Potrebbero quindi essere elementi utili ad una diagnosi medica futura.
Salve, un attenta valutazione osteopatica dopo aver escluso problematiche anatomo-patologiche tramite una diagnosi differenziale strumentale, sarebbe la soluzione migliore.
Saluti
buonasera, il consiglio che posso darLe è di non stare mai per troppo tempo in una posizione, ma è utile (in media massima ogni 45/60 minuti) cambiare posizione o meglio ancora staccare dall'attività che si sta facendo e fare 2 minuti di movimento (che sia una camminata in ufficio o andare in bagno o fare qualche piccola attività fisica). nel suo caso, che ormai il dolore è già presente, le consiglio di fare esercizi di stretching attivo (da sola) e passivo (con un terapista) e inoltre una visita osteopatica e posturologica le darebbero un enorme aiuto per conoscere il sintomo da dove deriva e la sua risoluzione.
buona serata e spero di averLa aiutata.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, bisognerebbe valutare il suo caso con adeguata anamnesi. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì
esercizi di core stability per evitare i dolori di lombalgia e lombosciatalgia
Salve, si rivolga ad un osteopata che possa anche darle dei piccoli consigli per evitare che il problema si ripresenti nuovamente.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.