Ho dolori forti ad entrambi i talloni quando li appoggio per terra ( il dolore che ho ai talloni si

19 risposte
Ho dolori forti ad entrambi i talloni quando li appoggio per terra ( il dolore che ho ai talloni si sposta no e" mai un punto fisso ) al tatto i talloni non mi fanno male( nemmeno se mi danno un pugno ) ho sentito vari specialisti: osteopata,chiropratico,fisiatra,neurologo,ortopedico,chirurgo vascolare mi hanno escluso fascite plantare e problemi neuropatici e reumatologici fatta anche terapia del dolore ma niente
Nessun farmaco mi allieva il.dolore,
Qualcuno mi puo aiutare o dare qualche suggerimento !!??
Ma ha svolto una ecografia ?

Buongiorno
Se a seguito di esami specifici consigliati dal suo medico non riscontra nulla , potrebbe anche essere un problema posturale dal momento che i sintomi si manifestano solo in fase d’appoggio .
Una visita accurata le potrebbe essere d’aiuto
Cordiali saluti
Buongiorno. Vista la negatività riscontrata in tutti gli esami effettuati le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Il suo dolore potrebbe essere dovuto a uno squilibrio posturale e, per comprenderne le cause, è necessaria un'anamnesi più approfondita e un'attenta osservazione della postura in statica e in dinamica e di come viene scaricato il peso a livello dei piedi; una valutazione dell’appoggio plantare, della biomeccanica dei piedi, degli arti inferiori, del bacino e della colonna.
Salve visto che ha già escluso patologie più gravi provi ad andare dal podologo...magari ha un appoggio plantare errato e questo le arreca problemi. Le uniche due cose strane sono:
- un osteopata avrebbe dovuto accorgersene
- il fatto che migri il dolore è strano...
Provi con lo stretching per le gambe e veda come va e faccia rinforzo in eccentrico e su pedane propriocettive.
Cordialmente
salve le suggerisco una RX ai piedi per escludere la presenza di spina calcaneare. cordiali saluti.
Salve provi a fare un esame baropodometrico,per valutare un eventuale plantare di scarico.
Cordiali saluti.
Buongiorno,
Ha effettuato degli esami strumentali in merito?.
Cordiali saluti
Salve, oltre le visite che ha già svolto ha per caso svolto degli esami strumentali?
Nel caso li avesse svolti e non fosse stato riscontrato nulla potrebbe essere utile prenotare un appuntamento dall'osteopata perché visto che il dolore insorge in fase d'appoggio potrebbe essere dovuto a una problematica posturale.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, come detto dai colleghi, sarebbe utile svolgere una valutazione osteopatica precisa e intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno, sicuramente é molto strano il fatto che il dolore sia migrante e non risponda al tatto. Nel caso in cui lei si metta accovacciato ma sempre sui talloni le fanno male?
Salve, dopo aver svolto gli esami radiografici ed aver escluso problematiche più gravi, le consiglierei una visita osteopatica in quanto il dolore può essere dato da una componente posturale che mette in tensione il compartimento posteriore della gamba.
Buongiorno, per prima cosa se non l’ha già fatto eseguirei un RX del piede per escludere un’eventuale Spina Calcaneare.
Successivamente provi con una vista osteopatica, il sintomo potrebbe essere associato alla deambulazione o alla postura.
Rimango a disposizione.
Buonasera, se ha già svolto un RX le consiglierei una visita osteopatica perché visto che il dolore insorge durante la fase di appoggio potrebbe essere dovuto ad una problematica posturale.
Buongiorno, se non ha svolto una RX le consiglierei di svolgerla per escludere problematiche come spina calcaneare.
Solo dopo le consiglierei una visita osteopatica per andare a investigare la postura di bacino, colonna e arti inferiori e l'appoggio plantare.
Buongiorno, escluse problematiche di pertinenza strettamente medica le consiglierei di effettuare una visita osteopatica in quanto la sua condizione potrebbe derivare da delle alterazioni tonico posturali che hanno sede in altre parti del corpo, che vengono poi a manifestarsi con questa sintomatologia.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Il trattamento Osteopatico sarà sicuramente utile per migliorare a livello posturale il carico su entrambi i piedi, previa radiografia ed ecografia.
Salve, il dolore bilaterale sui talloni sembra essere riconducibile ad una condizione alterata della postura vista l'assenza del dolore in scarico. Sembra strano che nessun professionista abbia risolto il problema o alleviato i fastidi, credo che sia utile in ambito osteopatico iniziare un iter terapeutico che ha sempre bisogno di tempo. Le consiglierei dunque di rivolgersi ad un osteopata di cui si fida e iniziare con pazienza un iter di cura.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.