Ho dolori al ginocchio per un infortunio in palestra. Ho fatto gli rx e non ho trovato nessun tipo d
1
risposte
Ho dolori al ginocchio per un infortunio in palestra. Ho fatto gli rx e non ho trovato nessun tipo di problema osseo. Adesso devo effettuare una risonanza magnetica per vedere eventuali problemi ai tessuti molli, legamenti, menisco. In centro pubblico le attese sono molto lunghe e mi sto informando in centri privati. Mi hanno chiesto però se desidero fare risonanza magnetica a basso campo/definizione (così mi è stato chiesto, non conosco la differenza) visto che è l’unica che molti centri hanno a disposizione. Va bene come rm o devo per forza cercare una ad alto campo?
Salve,dipende qual è il sospetto diagnostico. Con quella a basso campo si riescono a diagnosticare molte delle plssibili lesioni. Se si tratta di cose meno eclatanti,potrebbero non essere visualizzabili agevolmente. In sintesi, può fare rm a basso campo,se rimane dubbio le faranno fare quella ad alto
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.