Ho dolore parte occipitale e con ecografia mi hanno detto piccolo neuroma dicendomi nevralgia di Arn

4 risposte
Ho dolore parte occipitale e con ecografia mi hanno detto piccolo neuroma dicendomi nevralgia di Arnold con la soluzione di bloccare il nervo....... Mi chiedo ma è un tumore? Con il blocco risolvo il dolore? Ma se cresce? Potreste spiegarmi bene cosa ho?
Gentile signora/e, un neuroma può essere considerato un piccolo tumore benigno a carico del nervo, anche se in alcuni casi la crescita può essere favorita da fattori traumatici o reattivi. Va valutata per bene la consistenza della lesione e la presenza o meno di una sintomatologia irritativa.
In una buona parte dei casi conviene procedere ad una rimozione chirurgica della lesione. Resto a sua disposizione, cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
in presenza di neuroma,appurato ecograficamente e di dimensioni contenute,spesso il dolore è causato dall'irritazione dei legamenti che si inseriscono sulla linea nucale.in questo caso un trattamento osteopatico è efficace in quanto ristabilisce l'equilibrio dei muscoli sottoccipitali ,riducendo totalmente l'infiammazione e la sintomatologia.
Buongiorno, se il neuroma è contenuto e di piccole dimensioni un buon trattamento osteopatico potrebbe risultare efficace nel ridurre la sintomatologia e l'infiammazione.
Buona giornata.
Salve, concordo con i colleghi sopra. La terapia puo variare a seconda della dimensione del neuroma. Nel caso in cui fosse di piccole dimensioni puo essere sufficiente un buon trattamento osteopatico che ristabilisca la giusta dinamica nel passaggio cervico-occipitale. Dopo aver valutato attentamente le immagini ecografiche e in accordo con lo specialista di riferimento.
Cordiali saluti

Esperti

Francesca Latella

Francesca Latella

Psicologo, Psicoterapeuta

Torino

Sara Tagliente

Sara Tagliente

Psicologo, Psicoterapeuta

Torino

Ilaria Caminiti

Ilaria Caminiti

Psicologo, Psicoterapeuta

Milano

Laura Cardi

Laura Cardi

Psicologo, Psicoterapeuta

Legnano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.