Ho dolore in tutto il braccio con difficoltà nel muovere le dita della mano e il dolore si irradia s

11 risposte
Ho dolore in tutto il braccio con difficoltà nel muovere le dita della mano e il dolore si irradia sotto l ascella e dietro nella spalla. Inoltre ho anche pesantezza alle gambe. Cosa consigliate?
Buongiorno, se il medico di base ha escluso patologie sottostanti, sarebbe utile una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata della sua zona.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sarebbe utile sapere quando o a seguito a che cosa è cominciata tale sintomatologia, successivamente indicare l’esame più appropriato per giungere ad una diagnosi.
Cordiali saluti
Buongiorno
piacere di conoscerla. In questo caso bisogna capire come è insorto il problema e come si modifica (ha fatto un trauma oppure no? si modifica con il movimento oppure no?)
Quello che posso suggerirle è sentire il medico di base per farsi eventualmente prescrivere qualche indagine strumentale come risonanza magnetica a livello cervicale (più che altro per questa sensazione di pesantezza alle gambe). i sintomi al braccio possono dipendere dalla cervicale oppure da qualche altra zona limitrofa. Anche in questo caso attraverso un esame neurologico si riesce a distinguere se si tratta di un problema nervoso o no

Se ha bisogno di altre informazioni non esiti a contattarmi
Visita neurologica
Salve, le consiglio una visita specialistica da un neurologo che saprà effettuare una diagnosi precisa, grazie alla quale il fisioterapista può cominciare il suo trattamento specifico.
Salve, le consiglio una visita da un medico di medicina generale per escludere patologie sottostanti… poi da abbinare una visita da un osteopata o un fisioterapista
Cordiali saluti…
Salve, le consiglio una visita specialistica da un neurologo che saprà effettuare una diagnosi precisa, grazie alla quale l'osteopata può cominciare il suo trattamento specifico.
Salve.
Sicuramente è necessario un approfondimento diagnostico con risonanza magnetica per indagare la situazione della colonna cervicale ed una visita con un medico specialista che saprà indicarle il percorso migliore.

Saluti
Buongiorno il fastidio al braccio potrebbe essere una irritazione nervosa naturalmente da confermare sia clinicamente che con esami diagnostici. In linea di massima conviene sempre in prima battuta consultare il proprio medico che potrà indirizzarla dal professionista più adatto
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, le consiglio di farsi visitare da un bravo fisioterapista o osteopata per valutare bene la situazione e capire se sussiste una situazione patologica oppure no

Esperti

Silvia Monti

Silvia Monti

Osteopata

Como

Edoardo Bellone

Edoardo Bellone

Chinesiologo, Osteopata

Torino

Domenico Tricarico

Domenico Tricarico

Fisioterapista, Posturologo

Torino

Martina Caluccio

Martina Caluccio

Fisioterapista

Catania

Dario Di Sarno

Dario Di Sarno

Fisioterapista, Medico dello sport

Somma Vesuviana

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 575 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.