Ho Dolore e bruciore dopo defecazione da 20 gg il mio medico ha trovato to emorroide trombizzate e h
13
risposte
Ho Dolore e bruciore dopo defecazione da 20 gg il mio medico ha trovato to emorroide trombizzate e ho fatto10 punture prisma piu bentelan da 125 .poi ho continuato fino ad oggi con 2 prisma compresse piu 2 daflon .uso pentacol gel .Stavo Meglio oggi dopo poco sforzo per evacuate si representative il Dolore il medico dice di fare altri scatolo di prisma e di daflon . Che ne pens ate ? Sono normali tempi cosi lung hi ?
Purtroppo la congestione emorroidaria ed in questo caso la trombizzazione possono generare crisi dolorose che si accentuano con l'evacuazione.La terapia che le ha dato il suo medico curante è corretta ma se le crisi sono così ravvicinate e frequenti, prenda in considerazione l'intervento di exeresi delle emorroidi preceduto da una visita proctologica.Le auguro un felice 2019
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno e buon Anno! Prima di considerare un’intervento e’ fondamentale una visita specialistica con Anoscopia. Molto spesso il dolore intenso alla defecazione è dovuto ad una ragade anale.
Salve auguri di buon anno la terapia va bene deve continuare... Ci vuole un po' di tempo.....
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Buongiorno e buon anno nuovo. Purtroppo la tromboflebite emorroidaria è molto dolorosa e dura a lungo. Non è da escludere, poi, che possa coesistere anche una ragade, che amplifica la sintomatologia, come le dice anche il mio amico Angelo Stato.
Si faccia vedere da un proctologo: potrebbe avere un ipertono funzionale dello sfintere interno, che sovente crea il quadro doloroso da lei riferito
Si faccia vedere da un proctologo: potrebbe avere un ipertono funzionale dello sfintere interno, che sovente crea il quadro doloroso da lei riferito
Buongiorno, oltre alla giusta terapia che le hanno prescritto, deve aggiungere assolutamente un prodotto che ammorbidisca le feci oltre a porre attenzione ad aumentare il contenuto di fibre in dieta e a bere molta acqua. È frequente che in corso di guarigione di un’emorroide trombizzata se ne formino altre se non si agisce sulla causa che l’ha provocata e che spesso risiede in problemi all’evacuazione.
Buongiorno
Sebbene la terapia possa sembrare corretta, da quanto lei descritto non si evince se è stata fatta anche un ‘esplorazione rettale che sebbene dolorosa in fase acuta, puo darci un idea più completa della sua problematica. Pertanto, visto la non soddisfacente risposta terapeutica, le consiglierei una visita specialistica.
Cordiali saluti
Sebbene la terapia possa sembrare corretta, da quanto lei descritto non si evince se è stata fatta anche un ‘esplorazione rettale che sebbene dolorosa in fase acuta, puo darci un idea più completa della sua problematica. Pertanto, visto la non soddisfacente risposta terapeutica, le consiglierei una visita specialistica.
Cordiali saluti
Buon giorno e buon Anno Nuovo. A parte il trattamento medico, che è giusto, io li consigliere i di farsi dei semicupi con acqua calda e camomilla, duppu ogni evacuazione e altre due o tre volte al giorno. Se la situazione si prolonga per atra settimana, prenda in considerazione l'intervento chirurgico.
Credo che prima di tutto sia il caso di fare una visita presso un bravo proctologo. Sarà poi lui, in base a quanto emergerà dalla visita e dall'esame obiettivo, a consigliarle il trattamento più adeguato al suo caso.
Il Dolore anale post defecatorio potrebbe essere provocato non solo dalla tromboflebite, ma anche dalla ragade anale. Se il dolore persiste nonnostante la terapia in corso, meglio farsi vedere da un proctologo.
Buongiorno, la trombosi emorroidaria può essere molto dolorosa, con una visita proctologica si può decidere se oltre alla terapia medica è il caso di intervenire drenando il trombo velocizzando così la guarigione. Il dolore però potrebbe essere secondario ad una ragade ( il bruciore ne è sintomo tipico....)
Consiglio quindi una visita proctologica!
Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Urbani
Consiglio quindi una visita proctologica!
Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Urbani
Innanzi tutto è assai importante conoscere la sua età. Nell'immediato , pur proseguendo la terapia in corso, consiglierei semicupi ( e non bidet) di 10-15' l'uno per 2-3 volte die con poca amuchina/ s. Marsiglia .Se tromboflebite ci metterà ancora del tempo per riassorbirsi. Utile consulenza proctologica per 1- fare diagnosi 2- adeguata terapia locale e dietetica ( specie in questo periodo...)
Tutte condivisibili le risposte dei colleghi, consiglio cmq visita proctologica per definire con precisione il grado di malattia e proporre la giusta terapia con adeguati dosaggi.
Cordialità.
Cordialità.
Le risposte dei colleghi sono tutte condivisibili. Purtroppo una tromboflebite può durare molto tempo ed essere fastidiosa. È sempre utile evitare la stitichezza e se il problema persiste farsi vedere da uno specialista e considerare l'intervento chirurgico.
Esperti
Domande correlate
- Salve, oggi sono 75 gg dall’intervento M.M. nessun dolore ma piccole perdite di siero e sangue al momento dell evacuazione (2 volte al di’) con formazione di tipo gelatina verde durante la giornata. E’ tutto normale mi chiedo ? potrei andare alle terme ed immergermi nelle vasche in queste condizioni. grazie…
- Buongiorno, ho eseguito la milligan Morgan il 16 gennaio, quindi 25 giorni fa, la settimana scorsa il medico mi ha tolto ogni tipo di antidolorifico e tolto anche la paraffina lasciando una volta ogni 3 giorni il movicol. Avevo anche una ragade di 2,5 cm operata nello stesso tempo. Oggi ho ancora male,…
- Salve scrivo da Cittadella, vorrei un'informazione il 22 di maggio sono stato operato di un prolasso con emmoroidi interne e esterne,THD ANOLIFT Ok oggi dopo 40 giorni per la prima volta nel defecare ho perso sangue e non poco, è una cosa normale, devo preoccuparmi Devo chiamare il chirurgo , ho fatto…
- Buongiorno, 6 giorni fa sono stata sottoposta ad un intervento secondo metodo di Milligan- morgan di un gavocciolo,emoroidopessi. Dopo quattro giorni dall' Intervento c'è stata la prima defecazione ( senza nulla di allarmante). Dal quinto giorno continuo a dover andare in bagno con urgenza ( non tengo…
- 4 settimane fa ho avuto un intervento in ambulatorio per il setone , la fistola mi è esplosa da sola a casa però oltre che non riesco ancora a stare seduto per il fastidio male mi stanno venendo spesso delle piccole emorroidi è normale?
- Buongiorno, quasi un mese fa sono stata operata di fistola perianale transfinterica, mi è stato posizionato un setone drenante. È da 8 giorni che sto applicando pomata per emorroidi,data dal chirurgo dopo visita di controllo ( tutto a posto), per un po' di infiammazione/congestione della zona anale,…
- salve sento una pallina a lato sinistro del mio ano lo sento con il dito pochi centimetri ma a desso non mi da fastidio cosa devo fare e una cosa che posso curare
- Buongiorno, da circa una settimana ho un rigonfiamento sul bordo dell'ano. Non sanguina, non fa male, Di colore rosso scuro. E tra l'interno e l'esterno. Non sono nella mia città di residenza e ho prenotato una visita dal mio medico curante prossima settimana. Mi è stato suggerito di utilizzare del…
- Buongiorno. Lunedì ho avuto un intervento alle emorroidi metodo Milligan Morgan. Dopo 7 giorni ho ancora dolori tremendi in fase di evacuazione, perdo sangue e non riesco ad evacuare perché le spinte mi provocano dolori lancinanti. Cosa dovrei fare? Bevo, prendo lassativi, mangio verdura ma niente .
- Buongiorno Vent'anni fa ho subito un intervento di emorroidectomia secondo la tecnica di Milligan-Morgan. Da dieci anni, sporadicamente ogni due anni, ho avvertito fastidio in corrispondenza di una emorroide posizionata a ore 11, un fastidio che scompariva nell'arco di dieci giorni senza alcun…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 440 domande su visita proctologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.