Ho dolore al collo e spalla sinistra che scende alle costole.Sono andato dal mio medico curante dove
3
risposte
Ho dolore al collo e spalla sinistra che scende alle costole.Sono andato dal mio medico curante dove mi ha visitato dicendomi di avere come base ansia e postura scorretta. Fissando la mia testa avendo dolori e pensando di avere altre patologie piu serie. Secondo voi?
Buonasera, potrebbe fissare una visita fisiatrica per valutare la postura e il dolore e intanto cercare di ascoltarsi per comprendere se si sente ansioso o eccessivamente preoccupato di essere malato seriamente e, se fosse così, cercare aiuto da uno psicoterapeuta. Buona serata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, come le ha già suggerito il suo medico di fiducia potrebbe essere uno stato di tensione muscolare di origine ansiosa che la porta ad assumere una postura scorretta.
Le consiglio una consulenza specialistica da uno psicologo/psicoterapeuta affiancata da una visita fisiatrica.
Un cordiale saluto
Dr.ssa Patrizia De Sanctis
Le consiglio una consulenza specialistica da uno psicologo/psicoterapeuta affiancata da una visita fisiatrica.
Un cordiale saluto
Dr.ssa Patrizia De Sanctis
Buongiorno, in presenza di sintomatologia fisica è sempre opportuno svolgere accertamenti che escludano problematiche organiche: ha fatto bene a rivolgersi al medico. Potrebbe concordare con lui lo svolgimento di ulteriori approfondimenti, ad esempio osteopatici. Data l'indicazione di una possibile componente ansiosa (che di frequente incide in negativo anche su aspetti posturali) valuterei un consulto psicologico che possa affiancare il lavoro posturale, tanto più che sembra emergere, dal Suo messaggio, una franca preoccupazione per patologie più serie alla luce della rassicurazione medica. Se riconosce questo modo di essere nel mondo come proprio o ricorrente, o coglie aspetti ansiosi, una psicoterapia sarebbe utile a ritrovarne i motivi e risolvere il problema alla radice, con verosimili benefici sui sintomi che riporta. In bocca al lupo, resto a disposizione, cordialità. DP
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno volevo chiedere se un neuropsichiatria infantile può curare una persona di 50 anni grazie
- Bambino di 8 mesi si sveglia ogni ora durante la notte, piangendo disperato Ormai sono due mesi che mio figlio non dorme più di un ora di fila di notte, e ogni notte la situazione peggiora diminuendo il tempo di sonno (siamo passati da 2 ore a poco meno di una). I modi per farlo riaddormentare sono…
- Buon pomeriggio, ho un bimbo di 8 mesi. Ho sempre avuto un tocco magico per farlo addormentare, mentre ora di giorno e di notte non riesco più a farlo dormire. Scalcia, si divincola, proprio non vuole stare in braccio. Se faccio intervenire il padre invece fa meno fatica. Noto che il bambino piange…
- Buonanotte prendo normalmente compendium e tavor e non riesco ugualmente ad addormentarmi poi quando succede dormo sino alle 12. Debbo risolvere questa situazione. A chi mi posso rivolgere?
- Buongiorno, ho due figli di 8 e 4 anni, tutti e due di notte tutte le notti si svegliano vengono nel lettone e si riaddormemtano subito. La mia domanda è: Perché si svegliano e non hanno il sonno continuo? La melatonina mi può tornare utile per non farli svegliare? Grazie.
- Buongiorno, bimba di circa 8 mesi sono quasi due mesi che la notte continua a svegliarsi ripetutamente, si addormenta abbastanza facilmente, ma in braccio, per poi metterla nel suo lettino a fianco al nostro letto, se non si sveglia durante l'operazione si sveglia dopo una o due ore. La bimba anche…
- Sono claustrofobica devo fare rm encefalo,il neurologo mi ha prescritto tavor oro ,30 minuti prima...a cosa serve?a calmarmi o è una sedazione?grazie
- Ormai da un anno assumo lorans e ha funzionato perché dormivo e mi addormentavo facilmente. Tre mesi fa il neurologo me l'ha sostituito col minias perché facevo di nuovo fatica ad addormentarmi, ma anche il minias dopo due mesi non ha più funzionato. Da un mese un altro neurologo mi ha prescritto di…
- salve vorrei sapere se potrei avere un esordio della schizofrenia perchè ultimamente ho difficolta a concentrarmi e ad esprimermi e mi dimentico prima le cose ed inoltre quando vado a dormire e mi sveglio o comunque cerco di riaddormentarmi la mia mente prende in sopravvento facendo pensare un sacco…
- Salve mia figlia di 2 mesi si sveglia ogni 10/20 minuti di giorno, la notte dorme anche 5 ore solo se nel letto con me. Ma il problema principale è di giorno, mangia (latte artificiale perché io purtroppo non l’ho avuto), fa il ruttino, ci gioco un pochino, la cambio e subito dopo si addormenta, tempo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 102 domande su Insonnia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.