Ho diversi problemi concomitanti: Dolore alla schiena nel tratto alto (diagnosticate 3 ernie disca

12 risposte
Ho diversi problemi concomitanti:
Dolore alla schiena nel tratto alto (diagnosticate 3 ernie discali nel tratto dorsale)
Dolore e rumorosità generale a spalle, caviglie, anche e ginocchia
Dolore alle anche e alla zona bassa della schiena
dolore area interna della tibia in caso di attività sportiva

Cosa posso fare per capire l'origine del problema e una possibile soluzione?

Marco
buonasera questa sintomatologia in genere è amputabile a una postura anteriorizzata e un addome ipotonico ma ovviamente sarebbe meglio sottoporsi a un'indagine più accurata per capirne le origini. in ogni caso stia tranquillo perchè a tutto c'è una soluzione basta solo capire quale sia il percorso adatto a lei.
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 50 €

Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Salve, le problematiche che riscontra sono possibilmente il frutto di una condizione posturale non perfetta, a testimonianza di ciò soprattutto le ernie del tratto dorsale. La rumorosità che riferisce si collega bene a questo problema di origine posturale che si associa anche ad una condizione di ipotonia delle strutture muscolari elle regioni in cui avverte il rumore e anche della mancata elasticità dei legamenti ad esempio della caviglia. Sarebbe opportuno rivolgersi ad un Osteopata in modo da comprendere l'origine del problema che sta causando una conseguenza a livello posturale e in modo quindi da avere una valutazione globale del suo corpo affinchè si possa giungere alla risoluzione dei problemi lamentati.
Resto a disposizione!
Giulia Li Calzi, Osteopata.
Buongiorno, visita dal fisioterapista con tutti i referti. Cordiali saluti
Buongiorno Marco, le consiglio una visita osteopatica. Porta i referti degli esami strumentali e segnala i disagi al suo osteopata di fiducia. È abbastanza raro avere tre ernie alla schiena dorsale, la sua colonna non funziona bene dal punto di vista biomeccanico. È comprensibile che abbia tutti quei dolori, probabilmente la sua postura non è armoniosa. Dovrà fare la terapia osteopatica ma anche gli esercizi giusti. Saluti, dott.ssa Latinka Ivanovic
Salve, mi dispiace apprendere della sua condizione dolorosa. Dalle sintomatologie descritte, il dolore è sicuramente legato alla sua postura non corretta e alla permanenza in posizioni statiche durante le attività quotidiane.
La problematica è correlata ad un accumulo di tensione e conseguente retrazione delle catene muscolari che concorrono al mantenimento della stazione eretta e delle diverse posture che assume durante il giorno.
Si consiglia di consultare un fisioterapista o posturologo, con cui effettuare un attento esame posturale per individuare la presenza di alterazioni funzionali (contratture, retrazioni, rigidità), con cui successivamente stilare un programma di esercizi mirati che mirano all'allungamento, al rilassamento e al recupero dell'elasticità delle catene cinetiche contratte e retratte. Spero che le informazioni fornite possano essere d'aiuto e le auguro una pronta guarigione. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli.
Salve, le consiglio una visita da un osteopata, che potrà valutarla e darle una risposta concreta in riferimento alla sua sintomatologia.
Cordiali saluti
Un'approfondita valutazione posturale per trovare la causa di origine del dolore e successivamente una Ginnastica di rinforzo e mobilità articolare mirata ad una ricomposizione corporea
Buongiorno, ha bisogno di una visita Fisiatrica a che le faccia una corretta diagnosi dopodiché si eseguirà la terapia adeguata a lei
Buongiorno Marco, mi dispiace che lei stia affrontando questi problemi di salute. Cercherò di fornirle alcune informazioni dettagliate e suggerimenti su come affrontare e gestire i sintomi.

Dai sintomi descritti, sembra che lei abbia diversi problemi muscoloscheletrici. Vediamo alcune possibili cause e le relative soluzioni:

1. Ernie Discali nel Tratto Dorsale che possono causare dolore e rigidità nella parte alta della schiena. Possono anche irritare i nervi circostanti, causando dolore irradiato.

2. Rumorosità e Dolore alle Articolazioni, spesso chiamata “crepitus”, e il dolore possono essere segni di artrosi o di un altro tipo di degenerazione articolare.

3. Dolore alla Parte Bassa della Schiena e alle Anche può essere correlato alle ernie discali, alla postura o a problemi muscolari.

4. Dolore Interno alla Tibia Durante l’Attività Sportiva potrebbe essere legato alla sindrome della loggia anteriore o a stress tibiale (shin splints).

Per trovare una soluzione alle sue problematiche le consiglio di consultare un osteopata qualificato che potrebbe richiedere ulteriori indagini come radiografie, risonanza magnetica (RM) o ecografie per valutare meglio la situazione.
Le consiglio di valutare modifiche dello stile di vita adottando una routine di esercizi regolari, mantenere un peso corporeo sano e seguire una dieta equilibrata possono contribuire a migliorare lo stato di salute generale e ridurre i sintomi.

Non esiti a cercare il supporto di professionisti della salute per una gestione ottimale dei suoi sintomi. Se ha altre domande o necessita di ulteriori chiarimenti, sono qui per aiutarla.

Buona guarigione,

Ruth Rolando Lacatus
Le consiglio una visita osteopatica per eseguire una valutazione funzionale.
Auguri per una pronta guarigione.
Dott. Alberto Giulla
Salve, è opportuna effettuare una giusta valutazione di un ortopedico, dopodiché approcciare con il giusto percorso terapeutico; per questa condizione potrebbe essere utile la terapia posturale metodo mezieres e rieducazione motoria.
Saluti, Dott. Gaetano Valentino