Ho diversi problemi concomitanti: Dolore alla schiena nel tratto alto (diagnosticate 3 ernie disca

20 risposte
Ho diversi problemi concomitanti:
Dolore alla schiena nel tratto alto (diagnosticate 3 ernie discali nel tratto dorsale)
Dolore e rumorosità generale a spalle, caviglie, anche e ginocchia
Dolore alle anche e alla zona bassa della schiena
dolore area interna della tibia in caso di attività sportiva

Cosa posso fare per capire l'origine del problema e una possibile soluzione?

Marco
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Buongiorno, la ringrazio per aver condiviso la sua preoccupazione. Da come descrive i suoi dolori, sembrerebbero essere di pertinenza muscolo-scheletrica, quindi, per esempio, una buona visita osteopatica (che ha una visione olistica del paziente) potrebbe aiutarla in una fase preliminare a fare un po' di chiarezza sulla loro origine. Rimango a disposizione per chiarimenti e le faccio i miei migliori auguri. Francesca
Salve. La sua situazione è complessa. Le consiglio di recarsi da un osteopata in modo che la possa valutare adeguatamente e capire l'origine dei sintomi che riferisce. Resto a disposizione in caso di necessità. Dott. Federico Ghio
Salve per i problemi che riferisce sembra che una valutazione osteopatica approfondita possa fare al caso suo, in modo da comprendere l'origine di tutte queste problematiche che descrive e assicurare dunque al suo corpo un corretto funzionamento biomeccanico. Le consiglierei dunque di rivolgersi ad un osteopata.
Resto a disposizione!
Giulia Li Calzi, Osteopata.
Salve visti i molteplici problemi è difficile dare una spiegazione a distanza comunque possiamo incominciare ad ipotizzare ad una rigidità generale dei tessuti ma comunque le consiglio una visita osteopatatica da un collega nella sua zona. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Caro Marco,
purtroppo mancano alcuni dati importanti per riuscire ad ipotizzare qualsiasi problematica.
il primo step che può fare è rivolgersi al suo medico di base che sicuramente è la persona (del settore) che ha la sua situazione clinica chiara; dopodichè vedrà lui cosa sarebbe meglio fare.
Purtroppo a distanza, in questo caso, la nostra deontologia ci impedisce di dare informazioni più chiare perchè come osteopati ci avvaliamo soprattutto della nostra valutazione palpatoria.
Buongiorno,
Così su due piedi è complicato indicarle quale sia la causa scatenante la sua sintomatologia.
Può essere utile incontrarsi e fare una valutazione generale per capire se si sono creati adattamenti a livello della colonna e arto inferiore che sostengono la sua condizione.
Cordialità.
Salve,
senza una valutazione non é possibile risalire alla causa, per la risoluzione si rivolga ad un bravo Osteopata e vedrà che le cose miglioreranno già dal primo\ secondo incontro.
Cordiali saluti
Buongiorno, bisognerebbe avere maggiori dettagli su ogni dolore… quindi le consiglio inizialmente di rivolgersi al suo medico, il quale valuterà se farle fare esami o visite specialistiche. Dopodiché se risultano essere dolori muscolo-scheletrici può iniziare a fare dei trattamenti osteopatici. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Salve, servono più dettagli a riguardo.
Le consiglio di farsi seguire da un osteopata.
saluti
Salve, le suggerisco di rivolgersi ad un osteopata, il quale, esaminando la sua storia clinica insieme agli accertamenti diagnostici che ha svolto, saprà avere la giusta visione globale della situazione e la aiuterà a capire l'origine dei problemi descritti. Per qualsiasi informazione resto a disposizione!
Matteo Magistri D.O.
Salve, sicuramente la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi ad un osteopata della zona, in modo da comprendere l'origine di tutte queste problematiche e riportare al corretto funzionamento il suo corpo. Resto a disposizione!
Crescentini Maicol, Osteopata D.O e Chinesiologo.
I dolori che descrive sembrano essere di natura muscoloscheletrica. Per iniziare a chiarire l'origine dei suoi problemi, una visita osteopatica potrebbe essere molto utile, poiché gli osteopati adottano un approccio olistico alla salute del paziente.

Un'accurata valutazione da parte di un osteopata potrebbe fornire una visione complessiva della situazione e aiutare a identificare le cause sottostanti dei suoi dolori. Successivamente, potrebbero essere indicati ulteriori esami o consultazioni con altri specialisti, come fisioterapisti, ortopedici o reumatologi, a seconda delle necessità.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e le auguro il meglio per la sua salute
Buonasera, ciò che descrive sembra essere un insieme di dolori di natura muscoloscheletrica. Potrebbe rivolgersi ad un terapista per una valutazione globale e iniziare un percorso di terapie
Buongiorno, bisognerebbe constatare lo stato avanzato o meno delle erniazioni discali, in quanto da letteratura scientifica sembra che non siano così spesso la causa scatenante del dolore, ma potrebbero creare una compressione delle strutture nobili circostanti credo altre problematiche. Le consiglio di eseguire un esame strumentale se l'ultimo che ha fatto risale a più di un anno fa per valutare al meglio come agire. Per qualsiasi dubbio rimango disponibile.
Buongiorno le consiglio un bravo osteopata che tramite un percorso rieducativo funzionale e non solo riesca a eliminare le diverse disfunzioni e sovraccarichi che ha instaurata nell'ultimo periodo. Ha bisogno di essere seguita da un punto di vista generale (a 360°) e non solo sulla singola sintomatologia.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buona giornata
Dottor Andrea Flori
Buongiorno, il mio consiglio è di fare una prima visita osteopatica completa per capire l'origine dei vari dolori che lamenta. Potrebbero essere di origine muscolo-scheletrica e posturale da come li ha presentati, tuttavia andrebbe vista la sua situazione specifica e di persona, così da poter effettuare tutte le valutazioni del caso.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, c'è bisogno di maggiori informazioni per poter discriminare meglio l'origine del suo dolore.
Le consiglio di rivolgersi a un osteopata che attraverso l’esame obiettivo e test specifici, potrà risponderle adeguatamente e aiutarla a risolvere il suo problema. Saluti!ES
È importante valutare ogni sintomo attentamente per identificare le cause sottostanti e stabilire un piano di trattamento appropriato. Ecco alcuni passi che potresti considerare per capire meglio l'origine del problema e trovare soluzioni:

Passi da Seguire:
Consulta Specialisti: È fondamentale consultare vari specialisti per esaminare i diversi problemi che stai affrontando:

Ortopedico: Per valutare le ernie discali nel tratto dorsale e altri problemi muscolo-scheletrici.
Reumatologo: Per indagare sui dolori diffusi a spalle, caviglie, anche e ginocchia, che potrebbero essere legati a condizioni reumatologiche come l'artrite.
Medico dello Sport: Per esaminare il dolore alle anche e alla zona bassa della schiena, e il dolore alla tibia in caso di attività sportiva.
Fisioterapista: Per sviluppare un programma di riabilitazione mirato e terapia fisica.
Esami diagnostici: Potrebbero essere necessari ulteriori esami per confermare le diagnosi e identificare le cause sottostanti dei tuoi sintomi. Questi possono includere:

Risonanza Magnetica: Per valutare le ernie discali, la degenerazione articolare, e altre condizioni muscolo-scheletriche.
Analisi del sangue: Per escludere condizioni infiammatorie o autoimmuni.
Radiografie: Per osservare le condizioni articolari e scheletriche.
Stile di Vita e Gestione del Dolore: Nel frattempo, ci sono alcune misure che puoi adottare per gestire i sintomi:

Attività fisica moderata: Mantieniti attivo con attività che non aggravino i sintomi, come il nuoto o il camminare.
Gestione dello stress: Il dolore può essere influenzato dallo stress emotivo, quindi considera tecniche di rilassamento come yoga, meditazione o respirazione profonda.
Modifiche alla dieta: Una dieta equilibrata può supportare la salute delle ossa e delle articolazioni.
Trattamento Farmacologico: Il trattamento farmacologico può essere raccomandato per gestire il dolore e l'infiammazione, sotto la supervisione del medico.

Prossimi Passi:
Pianifica le visite specialistiche: Prendi appuntamenti con gli specialisti consigliati per esaminare ciascun problema specifico.
Prepara un elenco dei sintomi: Registra i tuoi sintomi dettagliatamente per fornire informazioni chiare ai medici durante le visite.
Segui il piano di trattamento: Dopo aver ottenuto una diagnosi, segui attentamente il piano di trattamento raccomandato dai medici.
Capire l'origine dei tuoi problemi muscolo-scheletrici richiederà una valutazione completa da parte di professionisti sanitari qualificati. Spero che queste indicazioni ti siano utili e ti auguro di trovare presto sollievo dai tuoi sintomi.
Salve, le consiglio una visita da un osteopata, che potrà valutarla e darle una risposta concreta in riferimento alla sua sintomatologia.