Ho diversi problemi articolari di cui vorrei prendermi cura adesso. Quale sarebbe il costo per una

1 risposte
Ho diversi problemi articolari di cui vorrei prendermi cura adesso.
Quale sarebbe il costo per una prima visita, la disponibilità e cosa includerebbe? (Eventuali ecografie ed esami sarebbero a parte?)
Le mie priorità sono costi ridotti, velocità del processo e risoluzione dei sintomi.

I problemi in sintesi, tutti sono apparsi senza episodi traumatici di rilievo:
- Spalla sinistra: dolorante da circa un anno e mezzo, in particolare se la uso in estensione sopra la testa (Esempio, raccolta delle olive), o porto uno zaino per lungo tempo;
- Schiena da Giugno, dolorante in zona basso cervicale-alta dorsale, con a volte contratture nella zona del trapezio che si attivano girando il collo. In lento miglioramento;
- Caviglia destra da 3 mesi, in lento miglioramento: dolore in particolare se la estendo e la carico. A volte si blocca e la devo ruotare per sbloccarla
- Polso sinistro: dolore se flesso indietro e caricato.

Esami Disponibili: Risonanza magnetica colonna completa e testa. Fatta due volte, l'ultima credo 3 anni fa e si vedevano 7 protusioni.

Uomo, 43 anni, ho uno stile di vita molto attivo e sollecito parecchio il mio corpo: tutto l'anno viaggio in bicicletta trasportando circa 40kg di carico, faccio escursioni di 15-25km in montagna o città con zaino di 10-14kg in spalla, anche di più giorni, faccio yoga anche con posizioni avanzate/sollecitanti e danza (Contact Improvisation) che include alcuni sollevamenti ed acrobazie.

Non ho dolori acuti a riposo, ma comunque limitanti nell'attività e dei movimenti.
Vorrei ritornare alla piena salute ed attività fisica.
Ancora meglio se dopo una fase iniziale, possa continuare attraverso un percorso di recupero con esercizi che potrei gestire anche da solo, quando lontano da Roma.

Fino adesso ho trascurato questi infortuti sperando che si autoguarissero col tempo come sempre. Inoltre a causa del mio stile di vita in genere mi fermo solo per brevi periodi a Roma, dove sono residente, impossibilitato ad accedere alle lunghe attese del sistema pubblico, e con assenza di entrate economiche fisse per svolgere tutto in privato.
(viaggio da anni zaino in spalla o in bicicletta, tutto l'anno)

Rimango in ascolto della sua proposta.
Grazie per la disponibilità e buona giornata
Buongiorno,
i prezzi e gli studi ove sono presente per una prima visita può trovarli sul mio profilo in modo che possa trovare il più comodo per lei.
Per quanto riguarda i suoi problemi articolari c'è senza dubbio più di una soluzione, che sarà poi scelta sulla base della visita ed eventuali esami strumentali se necessari. Se durante la visita si ravvisasse la necessita di una infiltrazione di cortisone questa sarebbe compresa nella visita. gli esami strumentali sono svolti al di fuori della visita da personale specializzato in questo.
Cordialmente
Edoardo Cristalli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.