Ho diverse patologie tra le quali:insuff cardiaca permanente e fibrillaione atriale permanenet con e

2 risposte
Ho diverse patologie tra le quali:insuff cardiaca permanente e fibrillaione atriale permanenet con eenzioni,imeso con compenso cardiaco(non permanente),assumo coumadin,dilene ,bioprololo,digossina 0,25 e in passato lai 25 2 compree + 1 i kanrenol da 25 lasi riotto fino a arrivare a ERO ,pere demi e gonfiori olo albiogno(insuff venosa cronica arti inferiori),mi chiedo:comemai viene sempre scritto "ipertenione" quano da 20 mei non assumo nessun farmaco per la ppreione la quale varia tra:130 su 80 120 su 70 'inverno al fredo sempre 130 u 80 bpm80,,non uo ale da 9 anni,mangiopesce sono normopeso,non ho ildiabete,come maiiniialmente era scritto "compenso" e i vari meici di base(ne ho cambiati),sulle impegnative alternano:"insuff cariaca congetiia" o compenso cardiaco?L'ecocuore ha 57 i F eiezione ma prima era 62 ,o che il ILENE se me lo scoro,poi trovo lapreione alta sui 140,ma non mi pare serva per l'iertensione..comemai da 20 mesi sena lasi enza kanrenol ho lapresione giustae tavolta 110 su 70? Ho ipertenione e di che grado? Nullaviene critto urante le visite solo fibrillazione atraile talvolta inuff cariaca ,devo fare qualche esame del sangue per capire se ho ipertensione? Ecoaddome completo:tutto a poto,ecoadome inferiore.tutto a poto,esami urine:tutto a posto creatinina,potaio magneio cloro etc.tutto a posto tranne la biliribuina leggermente alta,e la vitamina D basiima,che integro con delle gocce e poi e c'èilsole30 minuti busto e braccia,non so e la posriai diffusa c'entri con l'ipertensione.purtroppo sono di costutuzione magra e non sono mai riucito ad ingraare peso 72 kh su 177 cm, ma in passato 60 kg inutili diete e palestra solo l'aria di montagna funzionava,ho 60 annie ho difficoltà a fare 90 scalini di cora 8 anni fa NO emi è difficile camminare per piùdi 4 km,in passato 6-7 anni fa per me era normale fare 6-7 km a piediperò mangiavo carne rossa adesso mi dà fastidio e mangio verdure e petti di pollo.C'è qualche rimedio? Mi sto preoccupando,perchè i 90 scalini li facevo 3 alla volta in salita più volte a lgiorno,mi sento ripetere:" è l'età" più la patologia cardiaca,ma io sono sempre stato abituato a remare,immergermi,stare al sole dai 7 anni ai 51perchè se a 60 anni sono cosi ..ho il sospetto che a 70 -80 sarà peggio,ne ho giàprlato con i medici,ma minimizzano.
Esiste anche lo scompenso cardiaco ipodiastolico, cioè con EF conservata. Andrebbe visto il quadro ecocardiografico e valutato. Lei non è iperteso perché assume molti farmaci vasoattivi quali il bisoprololo e dilzene. Mi sorprende che non abbia fatto una Tc cuore o una RM cardiaca

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Situazione complessa. Per dare una risposta utile bisogna vedere lei le la documentazione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.