ho diverse carie da curare... ma solo allergico al materiale da otturazione ( acrillato e metacrilla

5 risposte
ho diverse carie da curare... ma solo allergico al materiale da otturazione ( acrillato e metacrillato ) ... siccome poi sono anche allergico a fluoro e zinco... che materiale da otturazione potrebbe il dentista adoperare per realizzare le otturazioni dentali ? ( considerando che nemmeno si può adoperare l'amalgama perchè contiene mercurio ed in Italia è stata recentemente bandito l'utilizzo ) . grazie anticipatamente
Bisogna vedere se veramente è allergico ai materiali che nomina. Questo possiamo saperlo solo facendo le prove allergiche , che vanno però estese a tutti i materiali odontoiatrici. Solo una volta fatti i test si può scegliere il materiale adatto a lei.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Eventualmente si può optare per intarsi il ceramica al posto delle otturazioni o a corone dello stesso materiale.
Salve..come prima cosa bisogna confermare che esistano davvero queste allergie..se così fosse potrebbe eseguire intarsi in IPS.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Buongiorno, noi abbiamo a disposizione vari materiali tra i quali alcuni bio-attivi che non dovrebbero dare reazioni allergiche. Importante è sapere a quali sostanze è realmente allergico e, in base a questo, utilizzare i materiali che non contengono sostanze a Lei avverse. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
per le otturazioni anallergiche si può optare per intarsi in oro, ma si deve essere certi dell'esistenza dell'allergia. Con l'ozono, antibatterico e antivirale naturale, senza effetti collaterali nè controindicazioni, le carie si possono trattare senza l'uso del trapano... sempre che sia possibile rimanere con la cavità aperta. Disponibile per fare una visita e per valutare anche le condizioni di salute generale con esame di biorisonanza, che valuta le energie di ogni organo, compreso il sistema immunitario che quello neuro-vegetativo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.