Ho devitalizzato un premolare il venerdì..dopo 4 ore ho iniziato a sentire un dolore atroce..la dome

5 risposte
Ho devitalizzato un premolare il venerdì..dopo 4 ore ho iniziato a sentire un dolore atroce..la domenica ho chiamato il mio dentista che mi ha fatto andare al suo studio e mi ha scoperto il dente dalla pasta provvisoria e ripulito di nuovo e la lasciato scoperto e mi ha detto di prendere l antibiotico ogni 12 ore x 6 giorni...ho iniziato la cura la domenica stessa fino ad ora sotto antibiotico e prendo anche ogni 6 ore l oki o Tachipirina 1000 ma mi fa male ancora..quando chiedo al mio dentista nn sa darmi una risposta....la mia domanda : ma cosa può essere possibile che una devitalizzazione può fare male così x tanto tempo? Mi prende mezza faccia il dolore..nn so più che fare
Difficile giudicare senza poter visitare o esaminare una radiografia. Se come penso il suo dentista ha fatto tutto bene e' possibile che si sia creata una forte infiammazione del tronco nervoso sottostante al dente e che abbia prodotto un versamento che non si riassorbe (perchè sta usando due farmaci non antinfiammatori ma solo antidolorofici). Questo puo' causare un precontatto con il dente dell'arcata antagonista e causare un dolore continuo. Puo' essere molto utile intanto chiedere al suo dentista di prescrivergli dei farmaci antidolorifici/antinfiammatori . Per il resto dovrebbe sapere cosa fare per far cessare la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In questi casi è indispensabile poter vedere una radiografia per poter fare diagnosi
Deve andare di nuovo di corsa dal suo dentista e farsi ritoccare il dente per escluderlo dall'occlusione( il collega sa cosa sto dicendo). Inoltre deve assumere un'antinfiammatorio ( es. Aulin 100 mg 1 cpr. ogni 12 ore, per 3-4 gg.).
In bocca al lupo.
é raro ma una devitalizzazione può causare infiammazione e molto dolore. Terapia da seguire: antibiotico + antidolorifico forte. Tachipirina per i denti è come acqua fresca. Opterei per synflex, o brufen o Aulin.
bisognerebbe poter valutare il dente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.