Ho devitalizzato un premolare il venerdì..dopo 4 ore ho iniziato a sentire un dolore atroce..la dome

5 risposte
Ho devitalizzato un premolare il venerdì..dopo 4 ore ho iniziato a sentire un dolore atroce..la domenica ho chiamato il mio dentista che mi ha fatto andare al suo studio e mi ha scoperto il dente dalla pasta provvisoria e ripulito di nuovo e la lasciato scoperto e mi ha detto di prendere l antibiotico ogni 12 ore x 6 giorni...ho iniziato la cura la domenica stessa fino ad ora sotto antibiotico e prendo anche ogni 6 ore l oki o Tachipirina 1000 ma mi fa male ancora..quando chiedo al mio dentista nn sa darmi una risposta....la mia domanda : ma cosa può essere possibile che una devitalizzazione può fare male così x tanto tempo? Mi prende mezza faccia il dolore..nn so più che fare
Difficile giudicare senza poter visitare o esaminare una radiografia. Se come penso il suo dentista ha fatto tutto bene e' possibile che si sia creata una forte infiammazione del tronco nervoso sottostante al dente e che abbia prodotto un versamento che non si riassorbe (perchè sta usando due farmaci non antinfiammatori ma solo antidolorofici). Questo puo' causare un precontatto con il dente dell'arcata antagonista e causare un dolore continuo. Puo' essere molto utile intanto chiedere al suo dentista di prescrivergli dei farmaci antidolorifici/antinfiammatori . Per il resto dovrebbe sapere cosa fare per far cessare la situazione.

In questi casi è indispensabile poter vedere una radiografia per poter fare diagnosi
Deve andare di nuovo di corsa dal suo dentista e farsi ritoccare il dente per escluderlo dall'occlusione( il collega sa cosa sto dicendo). Inoltre deve assumere un'antinfiammatorio ( es. Aulin 100 mg 1 cpr. ogni 12 ore, per 3-4 gg.).
In bocca al lupo.
é raro ma una devitalizzazione può causare infiammazione e molto dolore. Terapia da seguire: antibiotico + antidolorifico forte. Tachipirina per i denti è come acqua fresca. Opterei per synflex, o brufen o Aulin.
bisognerebbe poter valutare il dente