Ho devitalizzato il Penultimo Molare inferiore un mese fa (il dente del giudizio accanto é stato est

5 risposte
Ho devitalizzato il Penultimo Molare inferiore un mese fa (il dente del giudizio accanto é stato estratto il mese antecedente). Sono stati devitalizzati 2 canali su 3, per l'ultimo ritenuto sottilissimo (previa visione Tac) sono stati fatti dei tentativi ma si é poi deciso di soprassedere perché non raggiungibile, e chiudere il lavoro.
A distanza di circa 30gg il dente non duole ma mantiene una sorta di "sensibilità", non al caldo o al freddo, direi piuttosto un risentimento, al contatto, se per esempio urto la parte superiore leggermente con il dorso dello spazzolino durante il lavaggio. Se invece stringo fortemente le due arcate tra loro non sento dolore.
Domanda: é imputabile al famoso canale non devitalizzato e quindi c'è una infezione in corso, o é una minima sensibilità normale in alcuni casi?
Nel caso dipenda dal canale residuo, considerato che il canale resterebbe sempre non raggiungibile,l'unica opzione é l'estrazione? Un eventuale impianto che tempistiche prevede?
Grazie.
non potendo esaminare il caso non so dire se ,realmente,il terzo canale non è raggiungibile, per il resto ,si, potrebbe essere la causa del fastidio .
Per l'implantologia bisogna verificare la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Tutto dipende da quanto è disposto a sopportare il fastidio... Chiaramente lasciare un canale non trattato non è corretto. Se chi ha provato non riesce a trovarlo, potrebbe sentire altri dentisti ( magari endodontisti, cioè specializzati in cure canalari).
Solo se anche questi fallissero si può pensare ad un impianto.
Serve visitarla e visionare la radiografia..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
E' necessaria una rx endorale per valutare la situazione. In genere lasciare un canale non trattato non è corretto, ma non è detto che sia questo il problema. Bisognerebbe eseguire una visita
Chiede al suo dentista se ha il contatto di un collega iper specializzato, magari può inviarla lì solo per questa difficoltà specifica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.