ho depressione ma agitata caratterizzata da ansia generalizzata fobia sociale e nervosismo inoltre h

6 risposte
ho depressione ma agitata caratterizzata da ansia generalizzata fobia sociale e nervosismo inoltre ho insonnia , quali rimedi omeopatici mi consigliate? non vorrei usare qualcosa che mi tiri su di umore ma mi crei nervosismo credo mi servirebbe qualcosa di tranquillante, grazie
Buongiorno,
per questo stato di allarme le consiglierei un fitoterapico a base di tiglio da assumere 3 volte al giorno con Agnocasto per la fobia sociale e Rescue Remedy fiori di Bach omeopatici 1 spray x 4 volte al giorno nel cavo orale per più settimane.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Colonna

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Data la condizione un po' complessa, la prescrizione di un qualsiasi tipo di farmaco, con così poche informazioni rischia di essere di poco aiuto se non dannosa. Consiglio piuttosto di trovare qualcuno che le dia fiducia e seguire un percorso terapeutico dato da un supporto valido.
gentile Signora, pur comprendendo bene la sua situazione e l'urgenza di gestirla nel miglior modo possibile, l'unico consiglio che sento di poterle dare è di rivolgersi ad un omeopata qualificato. L'Omoepatia infatti può fare molto nel suo caso ma necessita di una visita accurata al fine di prescrivere la terapia personalizzata più adatta. Una prescrizione "al buio", senza conoscere la sua storia personale non sarebbe nè serio nè rispettoso nei suoi confronti
Buonasera, credo che questo problema necessiti di una terapia integrata, o meglio se fosse mia paziente io la tratterei in questo modo: da un lato interverrei con dei medicinali omeopatici e fiori di Bach per agire sull'aspetto psicologico/comportamentale, da un altro le somministrerei dei probiotici, perchè riequilibrare l'asse intestino-cervello in queste situazioni è fondamentale, ed infine con alcune sessioni di pnl andrei a modulare quelle che emozioni, che nella sua vita le hanno determinato un imprinting negativo e conducendola a tali comportamenti. A presto
In Omeopatia non si deve cercare un rimedio per i sintomi di un paziente, ma un rimedio per la persona che ha quei sintomi: non è una sfumatura, ma un punto di vista profondamente differente. La scelta del o dei rimedi, non deve mai prescindere dalla conoscenza della persona e dalla valutazione della sua energia.
E come si fa senza una visita?
Cordialmente
Occorre che lei si faccia visitare da un omeopata che individui i rimedi specifici per lei. Credo, inoltre, che nel suo caso sia molto opportuno rivolgersi a un medico psicoterapeuta che le premetta (attraverso colloqui e Floriterapia di Bach) di prendere consapevolezza dei nodi esistenziali che producono la sua depressione, ansia generalizzata, fobia sociale, nervosismo e insonnia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.