Ho delle crisi tonico clinico...mi hanno curato con dei varibantiepiletici e per ansia ..con tutto c

18 risposte
Ho delle crisi tonico clinico...mi hanno curato con dei varibantiepiletici e per ansia ..con tutto ciò non vanno via .ho smesso pure di prendere per qualche settimana e lo stesso...hongiratonmedici,neurologici,psicologo o psichiatra...nessuno risultato..momenti mai rmn ok tac ok eeg perfetto.nella norma..mah...qualche consiglio?
Salve, Mi dispiace molto per la situazione. Comprendo quanto tutto ciò possa crearle disagio nelle attività quotidiane. Oltre ad approfondire la questione da un punto di vista medico, ritengo importante un consulto psicologico per cercare innanzitutto di elaborare pensieri e vissuti emotivi in merito alla situazione e per trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Salve, servirebbero ulteriori informazioni per poterle dare una risposta esaustiva. Potrebbe consultare un terapeuta per trovare le risposte che cerca.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buongiorno, la situazione spiegata non è chiarissima, ma sicuramente se ha dei sintomi ansiosi è bene affidarsi ad una terapia cognitivo-comportamentale.
dott Tealdi
Salve. Come già detto dai colleghi, non è chiaro cosa chiede. Si conceda la possibilità di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per chiarire bene i suoi sintomi, da cosa è causata l'ansia, indagarne le cause, comprenderne i segnali ed elaborare i vissuti emotivi collegati alla situazione. Distinti saluti
Buonasera,cosa intende per crisi tonico cliniche ? Non è chiaro il suo disturbo,tuttavia escluse cause organiche la strada è senz' altro psicologica ,tenendo presente che i risultati richiedono tempo ed un percorso approfondito Un caro saluto dottssa Luciana Harari
Buonasera Gentile Utente, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Provi ad andare da uno psicologo con un approccio differente rispetto a quello da cui ha già fatto un percorso. Forse ha bisogno di un modo diverso di lavorare su di Sé. Cordialmente, dott. Simeoni
Gentile utente, le informazioni fornite, a quanto scrive, indicherebbero che dagli esami effettuati fortunatamente non si rilevino particolari criticità. Ma il problema persiste (crisi tonico-cloniche?). Un percorso terapeutico potrebbe consentirle di indagare e mettere in relazione i contesti in cui accadono queste crisi con lo stile di pensiero e l'approccio alla vita che la caratterizza. I segnali di malessere sono sempre un'avvisaglia di qualcosa che richiede un cambiamento di status sul piano fisico e/o psichico. Il primo passo è cercare di osservarsi e percepire/capire come funzioniamo, magari insieme all'aiuto di un esperto.
Cordialmente,
Dr.ssa Maria Torlini
Buongiorno, bisognerebbe fare un pò di chiarezza sia sulla parte organica e oltre a lavorare direttamente sui sintomi sarebbe importante indagare la presenza di recenti eventi critici, come per esempio:stress, rabbia, dolore che possano averle scatenato l'ansia.
Potrebbe richiedere aiuto ad un esperto per affrontare questo periodo.
Cordiali saluti, d.ssa Violeta Raileanu
Gentile Utente, dalle informazioni date non è possibile riuscire ad avere chiara la condizione presentata. Per esempio gli incontri e le valutazioni ricevute, se ha fatto un solo incontro o percorso con psicologo e psichiatra, etc etc. Potrebbe trattarsi anche di un disturbo "psicosomatico", dove spesso il sintomo è fisico (cefalea, psoriasi, solo per fare degli esempi) ma la causa puo' essere psicologica. Per cui i sintomi possono alleviarsi molto spesso dopo un lavoro di consapevolezza del paziente e dopo aver sviluppato un lavoro introspettivo.
Le consiglio di trovare uno specialista in materia e approfondire.
Cordiali Saluti Dott.ssa Alessia Battista
Buongiorno. Mi spiace per la situazione che descrive e che sta vivendo. Credo che potrebbe approfondire ulteriormente la situazione attraverso ulteriori valutazioni mediche per comprendere con più precisione la causa della sintomatologia che descrive, confermando o escludendo che sia di natura organica, e rivolgersi inoltre ad un professionista psicoterapeuta per valutare l'inizio di un percorso specifico finalizzato a ritrovare il suo benessere. I migliori auguri, Dott. Felice Schettini
Buongiorno. Mi spiace molto per la sua fatica e il vissuto che riporta. Sicuramente accanto a nuove valutazioni mediche penso possa essere utile una psicoterapia che possa aiutarla a elaborare pensieri ed emozioni legate a questa situazione difficile e che possa sostenerla in questo momento complicato di vita.
Cordialmente
Dott.ssa Francesca Torretta
Gentile utente mi dispiace per il suo vissuto, posso immaginare che non sia facile. Se non ci sono problematiche di natura organica, probabilmente la sintomatologia potrebbe essere di natura psicologica e psicosomatica. Potrebbe esserle utile una psicoterapia per fronteggiare questa situazione così complessa e delicata e per capire come gestire le emozioni.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti,
cordiali saluti.
dott.ssa Chiara De Battisti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Gentile utente, il suo quadro clinico non è molto chiaro da quanto scritto, ma immagino che la situazione attuale la faccia soffrire molto. La invito, pertanto, a proseguire con le indagini mediche (chieda al suo medico di base per essere indirizzato al meglio) e ad effettuare un consulto psicologico per gestire al meglio la parte emotiva. Un caro saluto
Buongiorno, può fornire maggiori informazioni circa la sua situazione?

Saluti

MT
Gentile utente di mio dottore,

Come anticipato dai colleghi che mi hanno preceduto non è chiaro cosa chiede. Si conceda la possibilità di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per definire bene i suoi sintomi, indagarne le funzionalità relazionali, comprendendo a fondo i vissuti emotivi da elaborare. Vedrà che un percorso di psicoterapia potrà esserle di grande aiuto, si affidi ad uno specialista.

Cordiali Saluti
Dottor Diego Ferrara
Buonasera, capisco che ha visto tanti medici ma spesso bisogna affidarsi e aspettare un lasso di tempo idoneo affinché la cura porti a dei risultati. Parli di quanto descritto, compreso la sua insoddisfazione sui risultati, con chi la segue e insieme decidete il da farsi. Non è chiaro se oltre ai farmaci è seguito da uno psicoterapeuta, se così non fosse le suggerisco di valutare anche questo percorso in aggiunta al resto.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno, provi a rivolgersi ad Altri specialisti. Magari non erano corretti per lei, per una terapia efficace si deve instaurare un’adeguata alleanza terapeutica. Saluti dottoressa marini
Gentile utente, il mio consiglio è di abbinare una psicoterapia con il supporto del suo psichiatra di fiducia.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu