Ho dei rumori alle ginocchia lì sento avvicinandomi alle ginocchia e piegando il ginocchio sotto i 9

8 risposte
Ho dei rumori alle ginocchia, li sento avvicinandomi alle ginocchia e piegando il ginocchio sotto i 90 gradi ma mentre faccio esercizio non sento dolore (calcio,basket..)
Ma a riposo li sento sono molto ipocondriaco quindi tante volte sento dolore perché ci penso ,cosa potrebbe essere? Premetto ho 18 anni e un terapista in pensione mi ha detto che potrebbe essere dovuto ai pochi muscoli della gamba .
bisogna fare dei tests muscolari e valutazioni kinesiologiche, per capiure "quello che c'è fuori posto" e sistemarlo avolte basta la siderazione dei tendini e applicazione di TNM taping neuromuscolare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il crepitio alle ginocchia potrebbe essere dovuto ad un consumo della cartilagine articolare, poco probabile in un soggetto della sua età se non fortemente patologico (dovrebbe già saperlo). Il fatto che questo rumore si modifichi con lo sport, fa pensare che possa esserci una componente mio-fasciale che influenzi la presenza di dolore, nel suo caso presente solo a riposo. Per indagare questa componente potrebbe esserle utile una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata.
Saluti!
Buongiorno, i rumori alle ginocchia potrebbero essere correlato all’usura cartilaginea oppure una lesione meniscale, ovviamente per avere la certezza diagnostica si dovrebbe effettuare una risonanza magnetica, in modo da mettere in evidenza tutti i tessuti (duri e molli).
Le consiglio di effettuare una valutazione fisioterapica approfondita dell’articolazione.
Cordiali saluti
salve, le cause del suo disturbo potrebbero essere molteplici e da ciò che descrive non è possibile fare una diagnosi senza una visita accurata. se si trova a roma con piacere potrò aiutarla a risolvere il suo problema.
Quando ci sono dei rumori di questo tipo è quasi sempre un problema di disequilibrio muscolare, ad esempio eccessiva tensione di uno o più comparti. Sarebbe molto più facile fare una visita da un nuovo terapista che magari la aiuti a risolvere il problema.
Buongiorno,gli scricchioli sul ginocchio generalmente sono dovuti ad un’iperpressione sulla rotula che poi genere spesso condropatia.Non so se può essere così anche per il suo caso.
Sarebbe necessaria prima una valutazione.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, di solito in assenza di dolore gli "scricchiolii"alle ginocchia sono perfettamente normali e possono anche indicare un'articolazione ben idratata, soprattutto nei giovani sportivi. Questi crepitii sono molto comuni e sono causati dallo scoppio di gas che normalmente si forma all'interno dell'articolazione, un pò come avviene nelle dita delle mani.
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.