Ho da un mese fatto devitalizzare un dente,dopo una lastra si sono accorti che ho un infiammazione p

8 risposte
Ho da un mese fatto devitalizzare un dente,dopo una lastra si sono accorti che ho un infiammazione piccola alla radice penso un granuloma,il dentista mi dice che è meglio aspettare a rimuoverlo perché potrebbe passare da solo,meglio che lo ascolto o meglio farlo rimuovere?sono preoccupato
Con una devitalizzazione ben fatta dovrebbe riassorbirsi da solo.

Si dovrebbe riassorbire nel tempo, sennò si può riprovare a devitalizzare, o fare una apicectomia dipendendo dalla zona del dente… Come ultima opzione estrazione ed impianto
Senza visita ed Rx francamente non posso dire nulla.
I granulomi non passano da soli , deve assolutamente intervenire con un ritrattamento canalare . Se invece il granuloma era gia' presente prima del trattamento , per verificare che sia scomparso anche radiograficamente deve aspettare alcune settimane .
Se la devitalizzazione è stata fatta bene, anche il granuloma si riassorbirà. Altra alternativa se non si risolve sarà una apicectomia ma deve attendere circa tre mesi per vederne radiograficamente l'evoluzione.
Buongiorno, se il problema c'era già prima della terapia canalare dovrebbe risolversi. Tenga sotto controllo i sintomi. Se rimane asintomatico, è questione di tempo. Per valutare radiograficamente una guarigione di una lesione endodontica ci possono volere anche molti mesi (il che non vuol dire che il problema non sia risolto). Saluti.
Salve, concordo con il Dr Brambilla, a distanza di almeno tre mesi, se asintomatico, rifaccia un altro controllo; se invece si sviluppa una sintomatologia dolorosa allora bisognerà affrontare una nuova terapia canalare
Buonasera, il granuloma che le hanno diagnosticato deve essere valutato solo visitandola per capire il motivo della sua presenza e di conseguenza curare il dente in modo che l’infezione vada via.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €