Ho da un mese fatto devitalizzare un dente,dopo una lastra si sono accorti che ho un infiammazione p

8 risposte
Ho da un mese fatto devitalizzare un dente,dopo una lastra si sono accorti che ho un infiammazione piccola alla radice penso un granuloma,il dentista mi dice che è meglio aspettare a rimuoverlo perché potrebbe passare da solo,meglio che lo ascolto o meglio farlo rimuovere?sono preoccupato
Con una devitalizzazione ben fatta dovrebbe riassorbirsi da solo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si dovrebbe riassorbire nel tempo, sennò si può riprovare a devitalizzare, o fare una apicectomia dipendendo dalla zona del dente… Come ultima opzione estrazione ed impianto
Senza visita ed Rx francamente non posso dire nulla.
I granulomi non passano da soli , deve assolutamente intervenire con un ritrattamento canalare . Se invece il granuloma era gia' presente prima del trattamento , per verificare che sia scomparso anche radiograficamente deve aspettare alcune settimane .
Se la devitalizzazione è stata fatta bene, anche il granuloma si riassorbirà. Altra alternativa se non si risolve sarà una apicectomia ma deve attendere circa tre mesi per vederne radiograficamente l'evoluzione.
Buongiorno, se il problema c'era già prima della terapia canalare dovrebbe risolversi. Tenga sotto controllo i sintomi. Se rimane asintomatico, è questione di tempo. Per valutare radiograficamente una guarigione di una lesione endodontica ci possono volere anche molti mesi (il che non vuol dire che il problema non sia risolto). Saluti.
Salve, concordo con il Dr Brambilla, a distanza di almeno tre mesi, se asintomatico, rifaccia un altro controllo; se invece si sviluppa una sintomatologia dolorosa allora bisognerà affrontare una nuova terapia canalare
Buonasera, il granuloma che le hanno diagnosticato deve essere valutato solo visitandola per capire il motivo della sua presenza e di conseguenza curare il dente in modo che l’infezione vada via.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.