Ho da qualche giorno dolori dietro la gamba sinistra, poco sopra il polpaccio e faccio fatica a camm

4 risposte
Ho da qualche giorno dolori dietro la gamba sinistra, poco sopra il polpaccio e faccio fatica a camminare, ho 27 anni.
Non pratico alcun tipo di sport e non faccio praticamente mai movimento.
Volevo capire cosa fosse, poiché su Internet danno diverse diagnosi tra cui sciatica, cisti (che non mi sembra di vederne alcun) ecc.
Grazie
Buongiorno è difficile effettuare una diagnosi di dolore alla gamba se non si effettua una visita specialistica algologica con un accurato esame obiettivo e esami radiologici. Le consiglio di non affidarsi al fai da te ma di condividere la sua problematica di dolore con il suo medico che la indirizzerà allo specialista più appropriato!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, sono d'accordo con il collega, fare una diagnosi senza prima una visita specialistica ed una buona anamnesi è molto difficile.
le consiglierei una visita specialistica da un terapista del dolore, per individuare insieme la causa, e intraprendere il percorso terapeutico più adeguato.
La domanda è relativa al fatto che un dolore come descritto sia di tipo sciatica. Per quanto riferito, apparentemente non lo è. Poichè di norma il dolore sciatico è dovuto alla infiammazione/compressione del nervo ischiatico, che decorre dal gluteo fino al piede. I sintomi di sciatica come dolore formicolio ecc. partono da dove vi è la compressione e scendono lungo l'arto inferiore. Quindi per esempio se schiacciato al gluteo il dolore scende dal gluteo giù per tutta la gamba almeno fino al ginocchio, etc. Un dolore come riferito non sembra dovuto ad una infiammazione del nervo ischiatico. Per avere un'idea più precisa occorre comunque la valutazione diretta dello specialista.
Salve, può essere lo schema di riferimento del dolore di un punto trigger del polpaccio. ha mai valutato come cammina ? o la sua postura. La mancanza di attività (e quindi di forza nei muscoli) può predisporre alla formazione di contratture e punti tirgger che causano questi dolori.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.