Ho da poco compiuto 46 anni e da circa 16 assumo finasteride die per il trattamento dell'alop
1
risposte
Ho da poco compiuto 46 anni e da circa 16 assumo finasteride die per il trattamento dell'alopecia androgenetica; pur con qualche diradamento, ha garantito il mantenimento di una condizione abbastanza stabile e senza particolari effetti collaterali. Mi chiedevo: la sospensione alla mia età di tale cura potrebbe portare a dei peggioramenti della condizione tricologica o questa si è ormai assestata da un punto di vista fisiologico/ormonale? Grazie
Normalmente la sospensione nel giro di mesi riporta allo stato precedente e dunque alla perdita dei risultati ottenuti e successivamente eventualmente ad un peggioramento. Solitamente la somministrazione topica nella giovane età è preferibile. Se la assume da anni senza effetti collaterali può essere valutato tanto di proseguire o tanto passare alla terapia topica. Faccia una visita o una consulenza urologica, anche se per ipertrofia prostatica il farmaco viene somministrato a 5mg/die comunque un uso costante ha effetti generali, se l'urologo non ritiene utile proseguire, può praticare una visita o una consulenza dermatologica per passare eventualmente alla terapia topica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.