Ho da circa 15 giorni delle bolle sulle dita della mano destra che mi prudono. Sembra che sotto la b
1
risposte
Ho da circa 15 giorni delle bolle sulle dita della mano destra che mi prudono. Sembra che sotto la bolla nell'area circostante ci sia un po' di pus. Le bolle che sono uscite per prime, ora, si stanno sgonfiando e diventando più dure. Inoltre la parte apicale della bolla da una colorazione rossa ne ha assunta una più scura. In particolare una bolla sta diventando nella parte apicale di un colore rosso tendente al marrone, non so se perché grattandomi ho creato ulteriore stress o perché sia il suo "normale" decorso. Ho delle mani abbastanza screpolate a causa di una sensibilità al freddo, al continuo lavarmi le mani e all'utilizzo di gel disinfettanti. Cosa posso fare?
Salve, da come descrive il quadro pare si possa trattare di eczema delle mani. Le cause di tale eczema possono essere varie: eczema disidrosico, allergico/irritativo da contatto ecc. Le consiglio di farsi vedere da un collega dermatologo che potrà di sicuro aiutarla a risolvere tale problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.