Ho contratto ureaplasma . Da allora soffro di prostatite. Dimensioni normali, nessuna alterazione de

4 risposte
Ho contratto ureaplasma . Da allora soffro di prostatite. Dimensioni normali, nessuna alterazione della Psa, ma la prostata rimane edematosa e dolente con bruciori allla minzione. Considerevole calo della libido ed eiaculazione precoce con discontinuità erettiva. Ananase permixon e Mobic 7,5 consigliati da urologo non hanno risolto il problema
Sulla normalità dei pochi e incompleti esami eseguiti nulla si può dire senza avere in mano i dati e la sua diretta valutazione clinica. La persistenza della congestione infiammatoria pelvico-prostatica (con le altre disfunzioni indicate) può avere ragioni diverse e variabilmente concorrenti (ormonali, immunitarie, metaboliche, ossidative, prepuzio lungo e/o stretto, varicocele, ecc.). Un buon andrologo dovrà rapidamente valutare i diversi aspetti con i dovuti esami eseguiti con contestualità e rapidità e poi definire un adeguato percorso terapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera servono sicuramente degli approfondimenti diagnostici per chiarire meglio il quadro clinico per poi definire una terapia efficace da seguire
Buongiorno,
la prostatite e' una patologia complessa sia perché, se non ben curata, provoca sintomatologia per lunghi periodi, sia perché e' importante controllare periodicamente lo stato infiammatorio della prostata per adeguare la terapia. Inoltre, occorre accertarsi che non siano più presenti germi che renderebbero vani tutte le terapie antinfiammatorie. Infine, ma non meno importante, e' prevenire le nuove eventuali infezioni.
Per tutto questo, la strada da percorrere non può che essere, l'affidarsi al proprio urologo o andrologo e seguire scrupolosamente le indicazioni.
Saluti.
Gentile paziente, le consiglierei di eseguire una nuova valutazione uro-andrologica per rivalutare il quadro clinico.

Esperti

Pasquale Fortunato

Pasquale Fortunato

Urologo, Andrologo, Medico legale

Praia a Mare

Paolo Gogna

Paolo Gogna

Andrologo, Urologo

Sarzana

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Francesco Santaniello

Francesco Santaniello

Urologo

Fabriano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 569 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.