Ho contratto una congiuntivite batterica prodotta da Staphylococcus epidermidis che trattato con Rib
3
risposte
Ho contratto una congiuntivite batterica prodotta da Staphylococcus epidermidis che trattato con Ribomicin collirio(Gentamicina) non ha dato esito positivo.Quindi i disturbi permangono(occhi gonfi e lagrimazione)Il mio medico oculista,che mi deve operare di cataratta nei prossimi mesi ad entrambi gli occhi,mi dice che non tutti i batteri possono essere eliminati e mi allevia con gocce di Ozodrop.E'possibile effettuare tale operazione in queste condizioni?Grazie.Un cordiale saluto.
A mio avviso è sempre meglio intervenire chirurgicamente quando le condizioni siano ottimali e mai con un processo infiammatorio in atto qualsiasi sia l’origine.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono del parere che non è prudente operare se è ancora presente una congiuntivite infettiva (stafilococco) cosa che è possibile verificare con un tampone congiuntivale ed esame culturale con eventuale antibiogramma.
Non è consigliato operare con una infezione in atto. Si può riprogrammare eventualmente l'intervento dopo adeguata terapia e previo esame batteriologico del prelievo congiuntivale.
Saluti
Saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve,sono una paziente oncologica,dopo un intervento di cataratta ho avuto gli occhi rossi e con secrezione ..usato diversi antibiotici ma senza risoluzione.mibparlano di blefatite.Ho poi eseguito un tampone risultato stafilo meticillino resistente,ceppo micrococco luteus.potrebbe trattarsi di un saprofita…
- Ochii rossi dentro, anche fuori, sento bruciore i dolore a un occhio. Le ciglia mi cadono,che devo fare? Grazie
- Buongiorno, come si guarisce da congiuntivi da staffilococco epidermidis? Provati tutti gli antibiotici, ma il dolore persiste da più di 10 mesi. Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su Cheratocongiuntivite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.