Ho circa 70 anni, più di due mesi fa ho fatto una protesi totale del ginocchio ma i problemi di rigi

2 risposte
Ho circa 70 anni, più di due mesi fa ho fatto una protesi totale del ginocchio ma i problemi di rigidità, pesantezza e senso di ferita che si strappa non calano, anzi mi sembrano del tutto invariati dall'inizio. Il ginocchio e un po' gonfio e a volte un po' arrossato, la ferita sembra un cordoncino rosa , è ipersensibile e la tratto con CICAPLAST gel 2 volte al giorno. A destra della ferita ho una zona di insensibilità.Il senso di elastico stretto che non mi abbandona mai non mi fa camminare bene, mi sente anche il polpaccio. Almeno un bastone mi serve tuttora. Cosa devo fare? Anche la notte è dura da passare. Piego il ginocchio a 90 gradi e
oltre( posso spingerlo da seduta sotto la sedia). Avevo in programma un ciclo di fisioterapia in piscina in un centro specializzato e anche dei linfodrenaggi dato che trattengo molti i liquidi nelle gambe e cosce, ma ora è tutto fermo. Cosa devo fare?
Di ragion, virtù! Ecco cosa deve fare!

Stia sereno, il tempo passato è poco, senta il Suo chirurgo che le dirà cosa fare. Cosa direbbe il Suo giardiniere se chiedesse prima a degli altri giardinieri?
L'insensibilità tornerà con il tempo. La zona del polpaccio invece deve essere indagata per bene con degli accertamenti a distanza.

A disposizione :)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Credo che sarebbe utile fare alcuni esami del sangue per escludere una eventuale infezione. Purtroppo, anche se rara, questa complicanza può essere molto grave e quindi bisogna essere certi che non sia il suo problema. Eviterei certamente il linfodrenaggio e forse anche la fisioterapia, prima di avere fatto una diagnosi di certezza. Le consiglio quindi di rivolgersi quanto prima al suo Curante o effettuare una consulenza anche online o, se può, una visita ortopedica sollecita.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Alessandro Parma

Alessandro Parma

Ortopedico, Chirurgo

Cesena

Prenota ora
Mario Arrica

Mario Arrica

Ortopedico, Posturologo

Olbia

Prenota ora
Rocco D'Apolito

Rocco D'Apolito

Ortopedico

Lanciano

Prenota ora
Alberto Giuffrida

Alberto Giuffrida

Ortopedico

Gallarate

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 404 domande su protesi di ginocchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.