Ho cambiato paroxitina con zoloft, per ansia e attacchi di panico, chiaramente col parere dello psic
2
risposte
Ho cambiato paroxitina con zoloft, per ansia e attacchi di panico, chiaramente col parere dello psichiatra, è una buona scelta?avevo anche le vertigini
Buonasera, entrambi i farmaci sono indicati per il trattamento della sintomatologia da lei descritta, per cui le prescrizioni sono di per sè corrette. L'efficacia della terapia va poi considerata in relazione a differenti fattori, tra cui durata della terapia, dose del farmaco assunta, eventuali comorbidità e così via. Se fosse ancora agli inizi della terapia, sarebbe normale la percepita assenza di benefici. Se, tuttavia, la terapia fosse assunta per un tempo sufficientemente lungo ed a dosi terapeutiche, in assenza di benefici o persistenza della sintomatologia, sarebbe altrettanto importante discuterne con lo specialista che l'ha prescritta.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Con tutto il desiderio di poterla un poco aiutare, debbo dirle che domande "spot" così scarne di altri dati difficilmente possono essere esaudite. Una prescrizione è un atto molto serio e responsabilizzante, non giudicabile soltanto rispetto a una diagnosi. Sicuramente il suo specialista avrà fatto una serie di valutazioni che hanno suggerito la variazione nella terapia; infatti le due specialità sono entrambe serotoninergiche ma con delle differenze rispetto ai target. Abbia fiducia. Un saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.