Ho bisogno di un consiglio. Sono asmatica. A maggio ho fatto l'ultima visita dal mio pneumologo priv
1
risposte
Ho bisogno di un consiglio. Sono asmatica. A maggio ho fatto l'ultima visita dal mio pneumologo privato,ha detto che andava tutto bene e potevo sospendere la terapia. Dopo qualche mese dovevo tornare a controllo per vedere se andasse tutto bene. Purtroppo a controllo non sono più potuta andare perché è successa una disgrazia in famiglia e non ho soldi per pagare la visita privata. Non ho nemmeno i soldi per una visita all'asl perché adesso pesano anche pochi euro. Io sono preoccupata perché ogni tanto sento un peso sul petto e ho paura che mi venga un attacco d'asma. Sono anche un soggetto ansioso che è stato in cura da una psicoterapeuta, quindi può darsi che sia ansia questa sensazione al petto. Ho questa sensazione di difficoltà a respirare. Però non ho altri sintomi come tosse o sibilli o affanno,ho solo questa sensazione di peso al petto e di difficoltà a respirare. Ecco vorrei capire come comprendere se è ansia o asma,mi preoccupa questa sensazione,purtroppo non posso andare a controllo per sapere se va tutto bene...
Per rispondere alla sua domanda, sarebbe effettivamente necessario una visita di controllo anche c/o il medico curante. Ad ogni modo, può provare a riprendere la terapia che immagino fosse una terapia inalatoria, e verificare l'eventuale scomparsa dei suoi sintomi. L'asma si comporta spesso con un "va e vieni" dei sintomi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.