Ho avuto una grave forma di pansinusite destra odontogena in seguito alla rottura del seno mascellar
3
risposte
Ho avuto una grave forma di pansinusite destra odontogena in seguito alla rottura del seno mascellare destro dal dentista. Ora in base alla tac risulto radiograficamente guarita, ma sento sempre muco che cola, pressione agli occhi , debolezza. Che mi consiglia?
Per quanto le informazioni da Lei esposte necessite rebbero di ulteriori approfondimenti..potrebbe sottoporsi ad una terapia aerosolica per ridurre le secrezioni nasali ed i suoi sintomi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di sottoporsi a una Rinofibroscopia.
Sicuramente la situazione richiede di essere approfondita. la rinofibroscopia, ed un riesame approfondito della tc (insieme ad una buona osservazione clinica) possono essere esami utili per una diagnosi approfondita. La fibroscopia permette di indagare lo stato della mucosa nasale e sinusale in modo non invasivo, escludendo eventuali cause non odontogene di sinusite. Ad ogni modo, possono essere di ausilio le irrigazioni nasali con soluzione fisiologica oppure con acqua marina sterile, l'aerosolterapia, l'astensione dall'eventuale abitudine al fumo. Ovviamente la terapia è diversa nel caso in cui debba essere accertato un residuo di comunicazione oroantrale, che andrebbe trattato preferibilmente per via chirurgica.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, ho avuto un forte raffreddore 4 settimane fa e da 3 settimane ho una sensazione di orecchio ovattato. Il mio medico di base mi ha fatto lavaggio auricolare che non ha risolto. Dal momento che in una RM pregressa era emersa una sinusopatia cronica, che non mi ha mai provocato alcun fastidio,…
- Dolore frontale e nella parte superiore della testa, catarro retronasale, senso di intontimento nei movimenti del capo e con la luce del sole. Mi è stata diagnosticata una sinusite che sto curando, ma non risolvendo. Mi potete dare qualche indicazione?
- Tramite una tac per ciclici dolori al nervo trigemino e mancamenti di vista da un lato, mi hanno diagnosticato una sinusite sfenoidale. Io non ho mai mal di testa né raffreddore. L’otorino opererebbe subito bilaterale, così sparirebbero i dolori ai nervi facciali sinistri che qualche anno fa eran stati…
- Cosa devo fare per lo scolo retronasale? Oggi ho pure il Covid e non dormo la notte. Aiuto.
- Da quando ho avuto il covid ho muco retronasale , è molto fastidioso. Cosa posso fare? grazie in anticipo per l'aiuto
- Buongiorno non so se sinusite è il nome gusto del mio disturbo. Da più di un anno ho sempre il naso chiuso, non riesco a respirare attarverso il naso ed ho continuamente sensazione di soffiare il naso perchè pieno di muco trasparente. Ho fatto i test allergici ma l anticstaminico in ogni caso non mi…
- Salve è da un po di tempo che quasi tutti i giorni ho il naso chiuso con continui starnuti, ho fatto le prove allergiche e le IGE ma non si è evidenziata nessuna allergia. Volevo chiederle che tipo di visita devo fare?
- Salve il mio otorino mi ha prescritto solo cardioaspirina 100 x sempre. È la terapia giusta x un'improvvisa ipoacusia?
- Salve ho fatto una risonanza magnetica x una improvvisa ipoacusia e fischio alla orecchio destro. Risultato sinusite etmoidomascellare., c'entra qualcosa?? Grazie.
- Buongiorno,volevo sapere se è "normale"sentiri fischi alle orecchie nonostante stamattina l'otorino mi abbia tolto tappi di cerume.Soffro anche di sinusite cronica.Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 32 domande su Sinusite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.