Ho avuto una fibrillazione atriale parossistica curata presso un Pronto Soccorso con cardioversione.
1
risposte
Ho avuto una fibrillazione atriale parossistica curata presso un Pronto Soccorso con cardioversione. il mio medico di base mi considera una cardiopatica, il cardiologo mi ha detto che con una fibrillazione atriale non si è "cardiopatici". Potreste cortesemente darmi un Vostro parere? Sono una donna di anni 72. Grazie, cordiali saluti
Carla.
Carla.
Questione di definizione. Cardiopatico è colui che ha una patologia che riguarda il cuore. La fibrillazione atriale è una patologia aritmica del cuore, quindi, a mio modo di vedere, forse si può parlare di paziente cardiopatico. Le definizioni comunque hanno lo scopo di inquadrare i pazienti in determinati percorsi di diagnosi e cura. In questo caso, quello che conta è il fatto che abbia avuto un'episodio di fibrillazione atriale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.