Ho avuto una distorsione 7 mesi fa che non è stata trattata e adesso mi ritrovo con deidolori trem

3 risposte
Ho avuto una distorsione 7 mesi fa che non è stata trattata e adesso mi ritrovo con dei
dolori tremendi. Secondo la risonanza: a livello del comparto laterale della caviglia, il legamento peroneo-astragalico anteriore risulta solo parzialmente riconoscibile, con aspetto disomogeneamente iperintenso, in possibili esiti di pregressa lesione parziale. Anche il legamento peroneo-calcaneare presenta aspetto piuttosto disomogeneo, ma non mostra comunque evidenti segni di completa discontinuità.
Cosa posso fare. Distinti saluti.
Buongiorno, la situazione che lei vede descritta alla RM è tipica di una distorsione almeno di II grado della caviglia. Le consiglio di eseguire una visita specialistica ortopedica e di far visionare le sue immagini RM. Sulla base delle informazioni cliniche le sarà consigliata la scelta più idonea (verosimilmente un trattamento non chirurgico).
Saluti .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera ho letto la sua domanda e sono d'accordo con il collega che mi ha preceduto e verosimilmente l'approccio sarà di tipo conservativo e non chirurgico Ma per affrontare il miglior trattamento possibile il consiglio è proprio quello di eseguire una valutazione specialistica ortopedica perché oltre al dato strumentale va valutata la situazione clinica della caviglia appunto per scegliere il miglior approccio possibile per recuperare la funzione articolare e la stabilità dell'articolazione qualora compromessa
Cordialmente dottor Moioli
Buonasera
le distorsioni di caviglia sono un problema ortopedico abbastanza noto, soprattutto perché vengono sottostimate all'inizio del percorso, diventando dei problemi nel medio lungo termine. Sicuramente le consiglierei una valutazione specialistica, che sia ortopedica o fisiatrica poco cambia. Impostare un percorso riabilitativo degno e avere pazienza. Lasci stare la RMN, si deve capire come sta lei e che sintomi ha
Saluti

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 739 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.