Ho avuto un rapporto protetto con preservativo con persona sconosciuta, devo comuqnue eseguire qualc
3
risposte
Ho avuto un rapporto protetto con preservativo con persona sconosciuta, devo comuqnue eseguire qualche test o posso stare tranquillo? Grazie
tutto dipende dalla dinamica complessiva del rapporto, perché il preservativo in linea di massima protegge solo il contatto pene/vagina e pene/ano o pene/bocca. in ogni caso perché i test diano risposte attendibili occorrono, in assenza di segnali clinici specifici, dai 15 ai 30 giorni e talvolta anche oltre.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, di solito il preservativo offre una buona protezione per le MST. È buona norma di condotta comunque effettuare controlli periodici in caso di frequenti rapporti occasionali a prescindere dal fatto che siano stati rapporti protetti.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
A priori non si può stabilire se fare o meno esami. Importante capire la dinamica del rapporto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.