Ho avuto questa diagnosi dopo una RM spalla DX.

1 risposte
Ho avuto questa diagnosi dopo una RM spalla DX. Che ne pensate? Cosa dovrei aspettarmi?
Ispessimento tendineo per tendinosipreinserzionalee inserzionale di sovraspinato; piccola lesione parziale inserzionale al III posteriore con spessore di 4 mm; non discontinuità.come di norma tendini di sottospinato,piccolo rotondo. Tendinosi di tendine sottoscapolare. tendine capolungodel bicipite in sede, integrotendinosicoin sede articolare con disreto versamentonella guaina. area pseudocistica di 11 mm in trochite posteriore sottocorticale. artosi AC. normale spaziosubacromiale. normale trofismo dei ventri muscolari di cuffia. normali i rapporti glenoomerali; alterazione di segnale lungo tutto il cercine posteriore; ispessimento edematoso di legamento glenoomerale inferiore.
Buongiorno, da quanto riporta il referto pare che lei abbia una lesione parziale dei tendini della cuffia dei rotatori ( nello specifico il sovraspinato ). In linea generale le lesioni parziali di questa struttura possono talvolta guarire con la sola fisioterapia, se eseguita correttamente, ma può anche rendersi necessario un intervento di riparazione dei tendini, che di solito si esegue in artroscopia. E' necessario rivolgersi ad uno specialista al fine di valutare il quadro clinico ed impostare una corretta terapia.
Cordialmente
Mario Guerrisi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.