Ho avuto 2 gravidanze a distanza di 21 mesi, entrambe con incompetenza cervicale alla 20ma sett. qua
3
risposte
Ho avuto 2 gravidanze a distanza di 21 mesi, entrambe con incompetenza cervicale alla 20ma sett. quando veniva messo il pessario (con il collo a 14mm e 6mm). Il parto della prima gravidanza a 40+5, l'altra si è interrotta (PROM alla 22ma sett.) Quanto tempo occorre aspettare per la nuova gravidanza?
Gentile Signora, anche se non ha specificato a quando risale l'ultima interruzione, è comunque quasi inevitabile che dopo 2 precedenti come ha citato, anche una terza gravidanza, qualunque sia il periodo di attesa possa comportarle lo stesso problema. Sarà compito del ginecologo o della Struttura alla quale si affiderà a procedere nei tempi giusti al cerchiaggio cervicale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Credo che tu debba ricercare la causa ! Vi è associazione tra colon irritabile da celiachia non diagnosticata o GLUTEN SENSITIVITY e contrazioni uterine subcliniche con conseguente incontinenza cervicale e aborto o parto pretermine!
...torniamo sempre al solito dilemma: aspettare(cosa perché e come?) o procedere con una nuova gravidanza? Ottimo, in generale, il consiglio della corretta valutazione del "problema" intestinale. L'intestino è la fonte primaria di batteri e tossine. Tuttavia si può associare anche una vera alterazione strutturale del sistema di chiusura dell'utero. Allora? 1- applicare i principi suggeriti nella gluten sensitivity e comunque tenere pulito l'intestino 2- monitorare frequentemente lo stato batterico vaginale, cervicale e urinario con es colturali ravvicinati 3- eseguire un buon cerchiaggio, senza indugio, appena si dovessero riscontrare clinicamente ed ecograficamente i segni di cedimento 4- eseguito il cerchiaggio, abbattere la carica batterica vaginale con trattamento antibiotico topico subcontinuo e/o sistemico mirato. Tutto questo non è una garanzia, ma rappresenta l'unica possibilità per portare sufficientemente avanti la gravidanza.
Esperti
Domande correlate
- buongiorno, ieri sera io e la mia compagna abbiamo effettuato un rapporto protetto e durante il rapporto il preservativo si è rotto e c’è ne siamo resi conto solamente dopo un po’ di tempo (dopo qualche minuto), io non ho raggiunto l’eiaculazione però non riesco a capire se stavo per venire oppure sentivo…
- Salve, assumo la pillola Zoely da ormai 4 anni sempre regolarmente. Lo scorso mese a causa di un ritardo della mia dottoressa nel rilascio della ricetta ho assunto la prima pillola della nuova scatola lunedì invece della domenica in cui avrei dovuto appunto iniziare la scatola. Non ho avuto rapporti…
- Salve, sabato sera ho effettuato il test first to know e la seconda linea era leggerissima quasi invisibile, ieri mattina per sicurezza l’ho ripetuto e la seconda linea appare leggermente più visibile, posso già fare la beta anche se la linea è leggerissima, premetto che il ciclo deve venirmi tra 3/4…
- salve la mia bambina 17 mesi pesa 8.900 ed e alta 72 centimetri il pediatra mi ha dato delle analisi da fare xke la bambina nn è cresciuta volevo sapere un po se la bambina a livello di percentile sta bene
- Salve prendo la pillola zoely da metà giugno e non ho mai avuto spotting, a metà del blister di questo mese (quinto mese) mi è venuto il ciclo, devo preoccuparmi o può essere normale?
- Buongiorno, Ho iniziato la pillola Sibilla il primo giorno di ciclo. (Io ho sempre spotting prima del ciclo ho aspettato il secondo giorno di spotting che sembrava più flusso e ho iniziato) Successivamente ho dimenticato la pillola 3e 4 ed è tornato nuovamente un ciclo molto abbondante. Ho avuto…
- Buongiorno, sono attualmente a 6+4. Ho la prima ecografia a fine mese. Le beta a 4+5 erano 340, a 5+1 1037. La mia ginecologa dice di andare al PS in quanto il valore è basso. A me invece pare OK seguendo i range di riferimento del laboratorio. Posso avere altri pareri? grazie
- Salve il mese scorso ho iniziato a prendere la pillola ma l’ho presa male ritardando anche di parecchie ore (invece della sera la mattina) l’assunzione di diverse pillole. Quando il blister non era ancora finito ho avuto un rapporto a rischio e ho preso la pillola del giorno dopo continuando a prendere…
- Salve, chiedo questo consulto perché ho molti dubbi. Sono una ragazza di 22 anni che assume la pillola belara da un paio d'anni. Martedì 22 Ottobre ho avuto un rapporto sessuale non protetto durante i giorni di sospensione, ero sicura di non aver preso religiosamente la pillola nei giorni precedenti…
- Fatto transfer di una blasto il 1 febbraio,il 7 perdita da ovuli PROGEFFIK ma erano sul marroncino chiaro cosa può significare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 767 domande su Gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.