Ho appena scoperto di avere entrambi i denti del giudizio superiori cariati; non andavo dal dentista

6 risposte
Ho appena scoperto di avere entrambi i denti del giudizio superiori cariati; non andavo dal dentista da 7 anni per problemi di ansia. Ho effettuato seduta di controllo, radiografia, igiene dentale e mi è stato detto dal dentista di tornare tra 3 mesi per decidere cosa fare con gli ottavi (a detta sua quello sx è più rovinato dell'altro) penso opteremo per la rimozione ma ho molta paura che nel frattempo, essendo cariati e rovinati, inizino a farmi male... sono consapevole sia un timore irrazionale, ho fiducia nel dentista poiché è di famiglia e ci ha sempre aiutati tutti egregiamente, se lui ritiene di poter aspettare penso non abbia visto una situazione così grave... però fatico comunque a convincermene e immagino che la situazione possa precipitare, chiedo per questo consiglio ad altri professionisti, se mi è stato dato appuntamento per settembre credete possa stare tranquilla per l'estate? Grazie
se la diagnosi è stata fatta e si è optato per l'estrazione ,non ha senso aspettare.

Buongiorno visto che i denti sono cariati e rovinati con sintomatologia algica, devo essere rimossi, senza aspettare troppo perchè posso causare infezioni...ecc. Meglio levarli subito. Cordiali Saluti
La carie degli "ottavi" è di per se' una idicazione alla lorro estrazione
Non vedo perchè si debba aspettare fino a settembre. Se sono cariati vanno tolti proprio per non far sì che le carie arrivino al nervo e causino dolori ed infezioni.
Se sono molto cariati non vedo il motivo di attendere ancora visto che la situazione di certo non cambierà. Le consiglierei di eseguire l'estrazione, magari con una leggera sedazione per risolvere i problemi di ansia. AS
Se la diagnosi è quella di estrarre i molari del giudizio superiori cariati sicuramente meglio non attendere per evitare fastidi o dolori..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale