Ho appena fatto uno scheletrato arcata superiore per i pre molari ed i molari. Scheletro e ganci est

6 risposte
Ho appena fatto uno scheletrato arcata superiore per i pre molari ed i molari. Scheletro e ganci estetici, molto comoda. Mi dicono che va trattata, dunque pulita, come una valplast, ed in effetti mi hanno rilasciato un certificato.
1 ci devo dormire?
2 dopo 10 giorni che uso la bustina per pulizia valplast correttamente, noto che si sta scuotendo tutta, sia i denti che la parte rosa. Lo so perchè nei ho una inferiore per due denti che non riesco a portare e quindi è la nell acqua da 10 giorni. Devo chiedere spiegazioni al dentista, visto anche il costo?
Grazie e buon lavoro
Le protesi mobili vanno portate anche la notte per stabilizzare l occlusione, per il problema delle discromie chieda al dentista

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In genere la notte non vanno portate. Se le hanno dato il certificato dovrebbe trovare lì tutte le istruzioni; chieda pure ( ovviamente) a chi le ha fatto il lavoro!
Buongiorno, certamente, si rivolga al suo medico , a prescindere dal costo il suo medico è tenuto ad aiutarLa in questi casi. Vedrà che lui saprà come aiutarLa.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Evitare, se possibile, di portarla di notte. Se per scuotimento Intende che si muove lo scheletrito, torni dal collega e chieda di stringere i ganci. Se non porta la protesi da 10 gg, il dentista dovrà registrarla nuovamente. Non si beva la storia che va fatta una protesi nuova
È sconsigliato portare la protesi di notte, per la sua pulizia è sufficiente uno spazzolino dedicato e detersivo per i piatti, se preferisce mantenerla in acqua, utilizzi le pastiglie fatte a posta per la pulizia della protesi e nessun altro liquido disinfettante, perché potrebbe alterare la protesi, se ha dubbi può sempre chiedere al collega che le ha fatto la riabilitazione.
Non deve portare la protesi la notte.
Se intende dire che si sta scolorendo è dovuto alle sostanze utilizzate per pa pulizia e l'igiene. Nom deve tenerla a lungo nell'acqua.

Esperti

Luigi Tomaselli

Luigi Tomaselli

Dentista, Chirurgo maxillo facciale

Mirano

Prenota ora
Carlo Tanchis

Carlo Tanchis

Chirurgo, Dentista

Cagliari

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Roberto Fariello

Roberto Fariello

Dentista, Ortodontista

Bacoli

Prenota ora
Riunito De Benedictis

Riunito De Benedictis

Tecnico sanitario

Bari

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 292 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.