Ho alcuni dubbi li ho nel mettere gli impianti , perchè penso che avendo io un problema parodontale

5 risposte
Ho alcuni dubbi li ho nel mettere gli impianti , perchè penso che avendo io un problema parodontale (in continuo peggioramento) ho la reale paura che non durino il tempo adeguato ad ammortizzare la spesa. Avendo avuto in famiglia episodio analiogo riguardante mio padre ed avendo lui optato 18 anni fa per uno scheletrato (tenendo solo 4 canini), non capisco perchè a me questa possibilità non sia stata nemmeno proposta, considerando che al momento versano in ottime condizioni i denti sia superiori che inferiori che vanno da canino a canino. (6 sopra e 6 sotto) su cui eventualmente potrei appoggiare gli scheletrati. Secondo me la spesa sarebbe inferiore e la durata superiore. Cosa ne pensate?
Ogni professionista ha l'obbligo morale (ma la mia opinione è che lo abbia anche dal punto di vista professionale) di proporre al paziente il ventaglio completo di tutte le possibilità terapeutiche adatte al caso in oggetto, specificando nel dettaglio i pro e i contro di ciascuna scelta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente sono due tipi di lavoro completamente diversi...protesi fissa una protesi mobile l'altra..esistono anche altre soluzioni per quanto riguarda la protesi mobile..
Necessaria però la visita..ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Buongiorno , applicare uno scheletrato è sicuramente diverso che inserire gli impianti . Mi riferisco alla capacità di adeguarsi ad avere una protesi rimovibile dove tutte le volte che mangia deve togliere per pulire la stessa , per non dimenticarsi che ha un barra palatale di varia dimensione che sicuramente non è agevole. Ma con questo non voglio dire che è una protesi che sconsiglio, dipende da come una persona ritiene debba presentarsi per la propria condizione sociale. Gli impianti sono ottimi sotto tanti punti di vista ma sono costosi e quindi anche questo ha un peso . La scelta resta a Lei se ritenere una protesi rimovibile una scelta valida o meno , se la ritine valida scelga il professionista che vuole se ci sono le condizioni ideali e corrette per applicare nella sua cavità orale.

Distinti saluti
Vaja Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Che non le siano stati proposti gli scheletrati non è corretto. Io propongo sempre almeno 2-3 soluzioni protesiche diverse, illustrando vantaggi e svantaggi di ognuna di esse. Non c'è dubbio che la spesa degli scheletrati è minore, sulla durata è difficile dire.Comunque è necessaria una visita ( gratuita) ed una ortopanoramica. Solo così si possono fare preventivi corretti.
Buona sera, ritengo sia importante informare il paziente delle
possibilità terapeutiche possibili ,mostrando vantaggi e svantaggi di ogni soluzione proposta tenendo sempre in considerazione il caso specifico. Inoltre bisogna considerare le conoscenze e le capacità dell’operatore. da ultimo ricordare anche le necessità del paziente e le capacità economiche.
Tornando al suo caso le consiglio di sottoporsi a una visita diagnostica per analizzare meglio il quadro clinico.

Esperti

Filippo Martone

Filippo Martone

Dentista, Ortodontista

Bologna

Prenota ora
Michele Fola

Michele Fola

Dentista

Cremona

Prenota ora
Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora
Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 245 domande su impianto di dente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.