Ho acufeni bilaterali da 14anni adesso il rumore a l'orecchio sinistro e aumentato mi hanno proposto
2
risposte
Ho acufeni bilaterali da 14anni adesso il rumore a l'orecchio sinistro e aumentato mi hanno proposto un RMN con mezzo di contrasto.. .esame che non ho mai eseguito cosa pensate?
gli acufeni sono un sintomo di sofferenza del nervo acustico, la Risonanza magnetica è sicuramente un esame importante ma va approfondito anche l'aspetto acustico, cioè fare un esame audiometrico di controllo, ed una ecografia dei tronchi arteriosi del collo sovraortici per escludere una sofferenza vascolare di apporto di ossigeno all'orecchio. importante è anche l'aspetto pressorio e l'idratazione, le consiglio di fare comunque una visita otorino completa prima di eseguire l'esame. Ermelinda Zeccardo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La RM e’ sicuramente un esame utile come completamento dell’iter diagnostico ma sarebbe utile eseguire prima una valutazione orl e audiologica composta da esame audiometrico tonale e impedenzometrico
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.